Ilary Blasi fa chiarezza: sua figlia Chanel Totti a scuola ci va, anche se sembra sempre in vacanza. Cosa sappiamo?
Ma Chanel Totti, a scuola, non ci va mai? Questo è quello che si chiedono gli utenti del web e proprio di recente, mamma Ilary Blasi ha risposto allo spinoso quesito.
Da dove nasce questa domanda? Chi segue Chanel Totti sui social la vede spesso in viaggio, anche in momenti dell’anno in cui – teoricamente – dovrebbe stare sui banchi di scuola. Fra i commenti che si possono leggere sotto le sue foto di Instagram, infatti, in tanti si preoccupano del rendimento della figlia di Ilary Blasi.
Oggi Chanel ha 17 anni, ed è la secondogenita di Francesco Totti e Ilary Blasi, nata dopo Cristian, il primo, e prima di Isabel, l’ultima, che oggi ha 8 anni. Di recente, la conduttrice romana è stata ospite di BSMT, il podcast di Gianluca Gazzoli e, fra le domande che le sono state poste, ce n’è stata una anche sulla scuola di sua figlia. Cosa ha detto lei?
La risposta di Ilary Blasi
Ilary Blasi ha parlato molto della sua famiglia e – ovviamente – anche di sua figlia Chanel Totti. Cosa ha detto circa la scuola e il lavoro che farà in futuro? Ecco le sue parole: “A mia figlia Chanel piacciono molto i social, ma solo i social, non la televisione. Non mi ha mai parlato di televisione, più ambito social. Lei ancora sta facendo l’ultimo anno di scuola, quindi l’obiettivo adesso è diplomarsi”.
Ancora, poi, ha aggiunto: “Dopo di che vorrei che continuasse (a studiare, ndr) e abbinare, se le piace lavorare con i social, insomma. Ci sono tanti escamotage oggi per lavorare con i social, master, lauree brevi che ruotano intorno…”. Successivamente, Ilary Blasi ha approfondito l’argomento.
Ecco cosa ha detto: “I figli sono un po’ lo specchio dei genitori, in qualche modo emulano, prendono ispirazione. Se a lei piace fare questo, magari… Lei usa i social, ma al momento in maniera amatoriale, spontanea; brancolano nel buio, vedremo”. Dunque, Chanel Totti a scuola ci va, ma c’è un ma…
Che scuola frequenta Chanel Totti?
La figlia di Ilary Blasi frequenta una scuola molto speciale: la St. Stephen’s School, vicino al Circo Massimo, nel pieno centro della bellissima capitale d’Italia. Sul sito dell’istituto leggiamo la presentazione che recita così: “St. Stephen’s School è una scuola internazionale americana aconfessionale. Nella nostra sede situata nel cuore di Roma offriamo corsi di scuola secondaria e corsi di preparazione al Diploma di International Baccalaureate riconosciuti a livello mondiale”.
Seguendo dunque il modello americano, è possibile che la scuola di Chanel Totti abbia dei periodi di vacanza differenti rispetto a quelli imposti dalle scuole italiane. A far strabuzzare gli occhi, comunque, ci pensano le notizie sulle rete annuali del prestigioso istituto, ovvero 28mila euro all’anno! Ma non è finita qui; sul sito della St. Stephen’s School leggiamo quanto segue: “Ospitiamo inoltre, in regime di convitto, un gruppo di ragazzi e ragazze (boarding school) provenienti da varie parti del mondo”.
E ancora: “Le nostre classi vanno dalla 9ª alla 12ª. Un corpo docente serio e competente garantisce un elevato livello di formazione a studenti di età compresa tra i 14 e i 19 anni di diversa estrazione linguistica e culturale. I valori fondamentali della scuola sono: solidarietà, indipendenza, conoscenza, integrità e creatività. Valori che accompagnano costantemente i nostri studenti nella costruzione del proprio futuro e nel percorso che li porterà a diventare cittadini partecipi e attenti alle sfide globali del mondo d’oggi”.
Di seguito, comunque, trovate l’intera puntata del podcast di Gazzoli, con ospite Ilary Blasi: