Cosa ha detto Valerio Scanu sulla sua carriera televisiva? Il cantante ha fatto qualche confessione sul suo passato
Valerio Scanu ha deciso di togliersi dalla scarpa un enorme sasso, parlando del perché la sua carriera – a un certo punto – è andata in declino. Cosa è successo davvero?
L’ex cantante di Amici di Maria De Filippi ha fatto un percorso glorioso all’interno del talent di Canale 5 e successivamente lo abbiamo visto vincitore al Festival di Sanremo. Ancora, poi, da artista è diventato un personaggio del piccolo schermo a tutti gli effetti, prendendo parte a L’Isola dei Famosi.
Ma la sua carriera televisiva non è certo finita lì: Valerio Scanu ha partecipato al Tale e Quale Show, a Ballando con le Stelle, a Il Cantante Mascherato e a Oggi è un altro giorno. Poi è sparito dai radar. Perché? La sua vita non fa più notizia e il suo lavoro oggi è ben diverso da quello svolto fino a qualche tempo fa.
Prossimamente Scanu sarà parte del cast di Ora o mai più e in occasione di questo ritorno sul piccolo schermo, il cantante ha deciso di parlare del suo passato e del suo percorso televisivo. Senza peli sulla lingua, infatti, il vincitore del Festival di Sanremo 2010 ha detto la sua in merito…
Cosa ha detto Valerio Scanu sulla sua carriera?
Durante la conferenza stampa di Ora o mai più, Valerio Scanu si è lasciato andare a qualche confessione sulla sua carriera: “Se ho commesso degli errori nella mia carriera? Oddio, di errori sicuramente ne ho fatti tanti e continuerò a farli anche in futuro, però sono sempre stato coerente con me stesso e con la musica e con l’arte che ho sempre portato, che ho sempre rispettato”.
E ancora: “Molto probabilmente domani farò altrettanti errori, però ho sempre cercato di far tesoro degli errori fatti artisticamente di imparare la lezione. A livello invece personale sicuramente ho fatto altrettanti errori che poi mi hanno chiuso determinate porte, ma questo credo che sia un’ovvietà”.
Infine, Scanu ha concluso così: “A volte si fanno degli errori a livello umano, ma non sto parlando di cose gravissime. A cosa mi riferisco? Magari in passato ho calpestato i piedi alle persone sbagliate e tutto ciò potrebbe aver portato alla chiusura di tante porte e potrebbe essere andato anche a discapito dell’arte. Questo è ciò che mi è successo quando ero ancora ventenne, qualche anno fa“.