Qual è il vero nome della cantate Carlotta? Che fine ha fatto e oggi cosa fa? Ecco le sue canzoni famose!

Cantautrice eccezionale, Carlotta ha ottenuto un successo incredibile all'inizio degli anni Duemila con le sue canzoni indimenticabili!

Carlotta è la cantante diventata famosa con il brano Frena, tormentone estivo nel 2000. Scopriamo tutto sulla sua vita, sia privata sia pubblica.

Leggi anche: Marco Masini ha una moglie oggi? Dal passato spunta una donna famosa: ecco chi è

Dotata di talento straordinario, Carlotta si è fatta strada nel mondo della musica come cantante e autrice dei suoi brani, orecchiabili e particolarmente gradevoli dal punto di vista del sound. Che fine ha fatto l’artista? Ecco tutti i dettagli!

Vero nome

All’anagrafe la cantante è registrata con il vero nome di Carla Quadraccia.

Età

Carlotta ha 49 anni: è nata a Roma il 3 novembre 1975, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Che fine ha fatto?

Appassionata da sempre di musica, Carlotta continua ancora la sua carriera di musicista.

Oggi cosa fa Carlotta?

Dal 2010 è docente del corso interpreti presso il C.E.T. (Centro Europeo di Toscolano) di Mogol, dove si occupa della formazione di futuri artisti. Nel 2020 ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo Cos’è la vita.

Carriera e canzoni

Appena sedicenne Carlotta è entrata a far parte di un gruppo musicale come cantante, con il quale si è esibita nelle piazze di Lazio e Umbria. Nel 1994 si è iscritta alla Louis Music Academy di Roma, una scuola che le ha consentito di studiare canto e jazz, solfeggio, musica d’insieme e armonia. In quegli anni ha iniziato a esibirsi nella punk band Pea Brain suonando il basso elettrico.

Cinque anni dopo, nel 1999, dopo aver firmato un contratto con l’etichetta discografica Carosello Records ha pubblicato il suo primo singolo, Mi chiamano Candy, a cui ha fatto seguito Baciami adesso.

Nel 2000 ha lanciato il suo più grande successo, Frena, estratta dal suo album d’esordio Smack!. Diventa un vero e proprio tormentone estivo, il brano è ricordato per il video con protagonista una Volkswagen Maggiolino in versione cartone animato. A confermare il successo, quell’estate, è stata anche la vittoria nella sezione Giovani di Un disco per l’estate. A fine estate, nel settembre 2000, ha pubblicato il quarto singolo tratto dal suo album, Sette lavatrici.

Nel marzo del 2001 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Promessa, ottenendo il quinto posto nella sezione Giovani. Altre sue canzoni sono il singolo Caresse toi, con cui ha partecipato al Festivalbar, Gelosia (se dovessi strangolarla allora legami) e L’hai fatto mai l’amore in mezzo al mare?.

Vita privata di Carlotta

Riservatissima per quanto riguarda il suo privato, Carlotta tende a mantenere lontana la sua vita familiare lontana dai riflettori. Per questo motivo non sappiamo se la cantante sia sposata o meno e se abbia figli.

Ora o mai più

Carlotta è ritornata a esibirsi in pubblico partecipando nel 2025 come concorrente alla terza edizione di Ora o mai più, show musicale condotto da Marco Liorni, in onda su Rai Uno.

Instagram

La cantante di Frena non pare abbia un profilo Instagram pubblico.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram