Bruno Vespa lascia la Rai per Mediaset? Ecco cosa ha detto e quanto guadagna adesso

Bruno Vespa avrebbe ricevuto una proposta da Mediaset: il giornalista è pronto per lasciare la Rai? Ecco cosa sappiamo

Bruno Vespa è da tempo uno dei più stimati professionisti del piccolo schermo; da anni ormai milita in forza alla Rai, ma ben presto le cose potrebbero cambiare. Il giornalista è pronto per un trasferimento in Mediaset?

Nel corso del tempo abbiamo assistito a diverse migrazioni da una rete all’altra; di recente, poi, dopo lo scadere del suo contratto in Mediaset, anche Barbara D’Urso è stata accolta nuovamente sul piccolo schermo, proprio dalla Rai. Ora, a quanto pare, potrebbe succedere qualcosa di simile con Bruno Vespa.

Perché? Il contratto Rai del noto giornalista e conduttore sarebbe in scadenza e – secondo alcune indiscrezioni – l’interessato non escluderebbe affatto un cambio di rotta e un approdo alla concorrenza. Di recente, in effetti, Vespa è apparso in molti programmi Mediaset e questo potrebbe essere un segno…

C’è da dire, inoltre, che in diverse occasioni l’azienda dell’ormai compianto Silvio Berlusconi ha fatto alcune proposte al conduttore che – fino a oggi – sono state sempre rifiutate. È tempo di cambiamenti per Bruno Vespa? Nel frattempo emergono anche i suoi guadagni nell’azienda del Servizio Pubblico.

Quanto guadagna Bruno Vespa?

Bruno Vespa – in un’intervista a Gente – ha rivelato che nel 2021 e nel 2022, Silvio Berlusconi era intenzionato a offrirgli il doppio dello stipendio che percepiva in Rai. In entrambe le occasioni, il giornalista ha rifiutato la proposta e lo scorso anno, il figlio dell’ex Premier è tornato a insistere.

Pier Silvio Berlusconi, infatti, ha chiesto a Vespa di lasciare la Rai per approdare in Mediaset, ma anche quella volta il diretto interessato si è visto costretto a declinare l’offerta. Il motivo, però, ha a che fare con il contratto con la rete di Stato, che aveva da poco rinnovato. Ora, quello stesso contratto è in scadenza. Cosa succederà?

Il giornalista lascia la Rai per Mediaset?

Bruno Vespa a breve potrebbe essere uno dei volti di Mediaset e non più della Rai, ammesso che accetti di firmare il contratto con la rete di Berlusconi Jr. Proprio lo storico conduttore di Porta a Porta ha affermato di non escludere nulla per ciò che riguarda il suo futuro professionale. 

Come Bianca Berlinguer, dunque, anche Vespa potrebbe decidere di migrare dalla Rai a Mediaset e trasferirsi ufficialmente. A quanto pare, dunque, a incidere sarebbe certamente lo stipendio, che subirebbe un’impennata niente male. Ecco cosa ha detto il giornalista a Gente“È vero, ho avuto la possibilità di lasciare la Rai per andare a Mediaset. Me lo chiese Silvio Berlusconi nell’ottobre 2021 e poi nell’ottobre 2022″.

E ancora, sulla proposta fatta da Berlusconi, Bruno Vespa ha detto: “Ci vedemmo a pranzo ad Arcore per il libro e lui mi disse: “Vieni, ti raddoppio lo stipendio”. Così, secco”. Sulla cifra – stellare – sempre l’interessato ha aggiunto: “Di che tipo di cifra parlo? Facile: io prendevo un milione all’anno, lui me ne propose due. Gli dissi che finché riuscivo a lavorare in Rai, sarei rimasto in Rai. Poi chissà”.

Sull’offerta dello scorso anno, invece, Vespa ha detto: “Anche Pier Silvio rinnovò l’offerta l’anno dopo, ma avevo già firmato il contratto per Cinque minuti”. Infine, parlando del suo contratto in scadenza con la Rai, il conduttore ha concluso in questo modo: “Se il mio contratto in Rai scade nel 2025? Sì, appunto. Vedremo. Io al posto di Striscia la Notizia? Ma no, cosa dice”.

Infine: “L’access time, quello di Striscia e dei “pacchi”, è una fascia molto delicata, porta molti soldi. A causa sua, però, tutto è slittato in avanti di un’ora: noi andiamo in onda alle 23.30. Tornare alle 22.30 sarebbe una meraviglia. Un passaggio a La7? No, non è una questione di soldi, per carità. La7 non è il posto giusto per me. Qual è il posto giusto per me? Rai e Mediaset. Non escludo niente“.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram