È morto un noto volto de La Vita in Diretta: cosa è successo? La scomparsa arriva come un fulmine a ciel sereno...
Entra nel nuovo canale WhatsApp di DonnaPOP.itUn noto volto de La Vita in Diretta e Uno Mattina è morto proprio nelle scorse ore: di chi stiamo parlando? Il giornalista in questione ha lavorato anche per RaiNews24, creando trasmissioni come Sabato24 e Specchio dei tempi.
A lasciarci è stato Angelo Amelio, autore di Restart e molto altro. L’annuncio della sua scomparsa è arrivato da parte dei colleghi e del sindacato Unirai. Ma cosa è successo?
Morto volto de La Vita in Diretta: cosa è successo?
Angelo Amelio, volto de La Vita in Diretta, aveva solamente 64 anni; il giornalista era nato a Teggiano, nella provincia di Salerno. Dopo la laurea in Giurisprudenza, conseguita a Napoli, aveva iniziato a lavorare come giornalista, esponendosi per la tutela del Parco Nazionale dell’Asinara, in Sardegna, dove era molto noto.
La notizia della sua morte sconvolge il grande pubblico televisivo e – ovviamente – colleghi e amici. Nel 2018 gli era stato consegnato il premio Orchidea d’Argento e nelle scorse ore è arrivato un comunicato commovente da parte dei colleghi che lo hanno accompagnato durante la sua carriera. Cosa hanno detto sul volto de La Vita in Diretta?
Il comunicato
Ecco il comunicato per intero:
Un lutto per tutta la comunità di RaiNews24, dove la sua competenza e il suo sorriso resteranno impressi. La morte di Angelo è una grave perdita, non solo sul piano professionale, ma anche umano. Si è spenta una luce, ma la sua dedizione e la sua tenacia continueranno a guidarci. Giornalista esperto, votato al lavoro, dotato di un’etica e di una dedizione ammirevoli che lo rendevano un esempio nel servizio pubblico.
Da vent’anni in Rai, dapprima nelle reti dove a lungo e con successo si è occupato da autore di programmi di punta tra cui Unomattina, Unomattina Estate e molti altri. Per Rainews24 ha ideato Sabato24 e Specchio dei Tempi. Appassionato nel raccontare l’Italia e la sua unicità, il suo tocco entusiasta ma mai cinico mancherà a tutti noi. Malato da poco tempo, la sua scomparsa ci ha lasciati senza parole, non più colleghi ma amici. La Rai perde chi tra tanti non si tirava mai indietro nell’aiutare e consigliare chi gli stava attorno, sempre pronto ad ascoltare e mettersi a disposizione.