La faccenda di Mariotto non è più una semplice pagina di televisione, ma giorno dopo giorno si fa sempre più grave: ecco gli ultimi sviluppi.
Quello che inizialmente sembrava un episodio controverso di televisione, con i toni tipici del trash, si è trasformato in un vero e proprio caso mediatico che coinvolge Guillermo Mariotto. Il noto stilista e giurato di Ballando con le Stelle è stato accusato di molestie sessuali dalla senatrice di Fratelli d’Italia Susanna Donatella Campione, dopo che un video di Striscia la Notizia ha mostrato un momento ambiguo in cui Mariotto sfiora un ballerino. La questione si sta facendo sempre più seria, e adesso l’accusa sta assumendo toni legali con l’intervento degli avvocati, pronti a difendere la reputazione di Mariotto.
Mariotto non ci sta: l’accusa di molestia è gravissima
Le accuse di molestie rivolte a Guillermo Mariotto sono particolarmente gravi, considerando la visibilità del caso e le implicazioni legali che comportano. Secondo quanto riportato da FanPage, Mariotto ha deciso di intraprendere azioni legali per difendersi. Il suo avvocato, Angelo Maietta, è pronto a sporgere denuncia per tutelare sia il buon nome del giurato che quello della storica Maison Gattinoni, di cui Mariotto è direttore creativo.
In un’intervista a Adnkronos, Stefano Dominella, presidente della Maison, ha voluto chiarire che Mariotto era in preda a un malessere fisico, un attacco di tachicardia gastritica, al momento dell’incidente. Secondo lui, l’episodio è stato del tutto involontario e il gesto di sfiorare il ballerino sarebbe stato causato dal tentativo di Mariotto di rialzarsi. A sua difesa è intervenuta anche Milly Carlucci, che ha supportato la versione di Mariotto.
Striscia la notizia colpisce ancora: accuse pesanti contro Mariotto
Striscia la Notizia non ha intenzione di lasciar cadere la faccenda e ha continuato a rilanciare il caso, alimentando ulteriori polemiche. Nelle puntate scorse, Ezio Greggio ha presentato un nuovo servizio in cui si analizzava la scena incriminata con dettagli più approfonditi, invitando il pubblico a esprimere il proprio parere su quanto accaduto. In particolare, il programma ha mostrato la scena al rallentatore e ha messo in evidenza i pareri contrastanti: da una parte, la giornalista Selvaggia Lucarelli che sostiene che il gesto di Mariotto non fosse intenzionale, dall’altra la senatrice Campione, che chiede la sua immediata espulsione dal programma Ballando con le Stelle per molestie. Il servizio ha aggiunto ulteriori dubbi e interrogativi sulla veridicità delle accuse, suscitando ancora maggiore attenzione mediatica sul caso.