DinsiemE, chi sono e cosa è successo con i Me contro Te? Ecco perché si sono scontrati!

Vi siete chiesti come mai il duo DinsiemE ha scelto proprio questo nome per firmare i loro contenuti digitali?

DinsiemE sono due creator digitali seguitissimi dal grande pubblico dei bambini. Scopriamo tutto sul fenomeno del momento nel mondo del web!

Leggi anche: Me contro Te, chi è Luigi Calagna? Dalle origini fino all’imminente matrimonio: scopriamo tutto su di lui

Creator per bambini, DinsiemE sono una coppia di simpatissimi ragazzi palermitani diventati famosi tra gli under dieci. Grazie alle loro scenette divertenti, i loro video pieni di sfide pubblicati su YouTube sono diventati virali. Come hanno fatto a diventare idolo dei bambini tra i cinque e i dieci anni, conquistando i loro cuori? Scopriamo insieme!

Nomi di DinsiemE

Il duo DinsiemE è formato da due ragazzi, Erick Parisi e Dominick Alaimo.

Età

Erick Parisi ha 28 anni: è nato il 10 agosto 1996. Dominick Alaimo ha 27 anni: è nata il 17 agosto 1997. Entrambi sotto originari di Palermo, entrambi appartengono al segno zodiacale del Leone.

I due di DinsiemE sono fidanzati?

Risposta affermativa: Erick Parisi e Dominick Alaimo sono fidanzati anche nella vita quotidiana. Pare che presto i due agazzi si sposeranno! Si sono conosciuti giovanissimi, nel 2018, e da quel momento non si sono mai lasciati.

Perché si chiamano così?

Erick e Dominik hanno scelto il nome con cui sono diventati famosi per un motivo ben preciso. Hanno utilizzato le consonanti iniziali dei loro nomi di battesimo all’inizio e alla fine dello pseudonimo, con in mezzo l’avverbio insime: D di Dominik insieme alla E di Erik.

In tal modo i due ragazzi mostrano visibilmente un legame indissolubile, tangibile sia professionalmente sia nella vita.

Dove vivono?

Siciliani, i due creator DinsiemE Erick e Dominik a quanto pare vivono nella loro città natale, Palermo.

Carriera

Era il 2018 quando DinsiemE hanno debuttato nel mondo del web con la pubblicazione del primo video Disegni Challenge! 30 Secondi Un Disegno!. Ben presto i loro contenuti, che spaziano tra le avventure e le sfide più impossibili, hanno iniziato ad attrarre e appassionare i bambini dai cinque anni in poi, diventando enormemente popolari. Tra le competizioni più amate ci sono le challenge sugli alimenti, tra cui quella dove si nutrono per ventiquattr’ore con cibi di uno specifico colore.

Visto il loro successo, DinsiemeMa hanno persino avviato la carriera di scrittori, pubblicando ben due libri: Un’avventura senza fine e Il viaggio nel Libro dei libri, dove presentano racconti armonizzati con quiz e giochi per i più piccoli.

Oltre a questo, Erick e Dominik nel 2019 hanno esordito anche nel mondo della musica, interprentando e lanciando il brano Favola. Come se non bastasse, la coppia nel 2023 ha intrapreso la strada del grande schermo, come protagonisti del film Il Viaggio Leggendario. Nella pellicola diretta da Alessio Liguori, i due interpreti affrontano il Dottor Giniu in una battaglia epica nei regni di Camelot, Atlantide e Diamante.

Me contro Te

Nella prima puntata del loro podcast I Me Contro Te, dove hanno parlato di emulatori e hater, hanno attaccano i DinsiemE, accusandoli di copiarli: “È arrivato il momento di parlarne. Cosa ne pensiamo di questi che ci copiano? Si sono distrutti con le loro mani. Sono i Me Contro Te di Wish”.

Anche loro creator, i Me Contro Te infatti realizzano contenuti per lo stesso target di pubblico, i bambini dai cinque ai dieci anni. Secondo Luì e Sofi, anche loro coppia nella vita, i due competitor hanno copiato i loro contenuti, sfruttando persino le medesime idee per accaparrarsi visualizzazioni: “L’abbiamo presa con filosofia perché sappiamo che quando c’è qualcosa di successo, vuoi o non vuoi, è inevitabile che venga copiato. Se c’è una cosa che fa innervosire di questa storia è che loro più volte hanno detto che non ci conoscono”.

E ancora: “Quando abbiamo iniziato con i nostri vlog abbiamo spaccato. Abbiamo inventato la storia del Signor S. che ha avuto un successo clamoroso. Ad un certo punto abbiamo visto che c’erano un canale che si chiamava così ma non eravamo noi a gestirlo. Sapevamo che c’era un impostore che voleva fare visualizzazioni con i nostri contenuti. Abbiamo interpellato un avvocato per far cambiare nome a quel canale, a quel punto hanno usato un nuovo nome ma ormai avevano già centinaia di migliaia di iscritti”.

Ovviamente i DinsiemE hanno replicato prontamente, fornendo la loro versione dei fatti. Ecco quanto hanno affermato Erick Parisi e Dominick Alaimo: “Ci accusano di averli usati per fare views anni fa, ma adesso ci stanno utilizzando per promuovere il loro film. Hanno messo la nostra foto nella loro copertina. Accusano tutti di copiarli”.

Dominick ha persino dichiarato che i Me Contro Te malamente accettano di avere concorrenti nel loro lavoro: “Dicono un sacco di falsità su di noi. La verità è che loro non riescono ad accettare il fatto che possono esserci altre persone nel loro campo che possono fare video su YouTube per lo stesso pubblico”.

Infine Erick ha confessato che il loro duetto è stato spesso ostacolato nel lavoro dai Me Contro Te: “In tutti questi anni hanno provato ad ostacolarci in tanti modi e tanti progetti. Ci hanno mandato persone per lasciare commenti negativi sotto il nostro video. Non copiamo, potevamo parlarne. Se volete possiamo chiarire”. La questione non si è conclusa così, con le controparti che nelle ultime ore continua a mandarsi frecciatine tramite i rispettivi canali social”.

Instagram

Cerchi DinsiemE su Instagram? Trovi il profilo sociale ufficiale dei due creator cliccando direttamente QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram