Niente da fare, la Rai chiude un altro programma per flop: ecco quale trasmissione saluta il pubblico per bassi ascolti

La Rai chiude un altro programma per flop: quale? Gli ascolti sono bassi e l'azienda decide di rimpiazzarlo...

La Rai fa fuori un altro programma: la trasmissione è un flop, ma di quale stiamo parlando? Ecco chi saluta il grande pubblico…

A dire addio all’emittente di Stato sarà Binario2, ovvero il programma sostituto di Viva Rai 2, che grazie a Fiorello raggiungeva il 20% di share. La nuova trasmissione, invece, viene condotta da Carolina Di Domenico, Andrea Perroni e Gianluca Semprini dalla Stazione Tiburtina di Roma.

Nonostante i conduttori, però, il programma non registra certo gli ascolti della trasmissione di cui ha preso il posto. Il flop è arrivato praticamente subito e a soli tre mesi di distanza dal suo debutto, Binario2 arriverà alla chiusura. Non si può dire che i fan siano rimasti delusi, poiché il fallimento del progetto era nell’aria da tempo…

La Rai chiude per flop un altro programma

La Rai, quindi, ha deciso di chiudere l’ennesimo programma; in questo periodo sono tante le trasmissioni che potrebbero andare in questa direzione. Si parla, ad esempio, de La Volta Buona di Caterina Balivo che non ha mai spiccato, ma ora inizia a perdere sempre più colpi…

Nel frattempo, comunque, l’azienda fa sapere quanto segue: “La Direzione Intrattenimento Day Time fa sapere di aver comunicato ieri alla produzione che il programma “Binario 2” chiuderà il 20 dicembre 2024. Si trattava di un esperimento altamente innovativo, pensato all’interno di uno studio e di una location (la stazione Tiburtina di Roma) che resteranno un unicum nella storia Rai”.

E ancora: “Un esperimento che, come tale, conteneva un margine di rischio, e che nella collocazione del mattino non è stato premiato dagli ascolti, pur ottenendo ottime performance in replica in altri orari, in particolare la domenica mattina su Rai 2. “Binario 2″ resta una proposta editoriale che, nel tempo, avrebbe potuto crescere e migliorare in termini di ascolti ma che, per una valutazione legata al rispetto dei valori economici assegnati dall’Azienda, la Direzione ha deciso di interrompere, ringraziando comunque conduttori, autori, redazione, produzione, regia e tecnici, per il lavoro svolto”.

L’ultima puntata del programma mattutino, quindi, è prevista per il prossimo 20 dicembre. A quanto pare, oltre ai bassi ascolti, la Rai avrebbe deciso di chiudere la trasmissione anche per via dei costi di realizzazione troppo eccessivi. Peccato!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram