«Amadeus ha fatto bene a lasciare la Rai», ecco chi l’ha detto e la reazione in diretta del conduttore

Amadeus ha fatto bene a lasciare la Rai? Qualcuno pensa di sì: chi sostiene questa tesi? Il video a seguire nell'articolo

Amadeus non è più un volto della Rai dallo scorso settembre; dopo anni nella rete di Stato, il conduttore ha deciso di abbandonare l’emittente e passare a Discovery, precisamente sul canale Nove.

Qui conduce La Corrida e prossimamente potrebbe essere al timone di nuovi soggetti. Ma cosa è successo di recente? Nella trasmissione appena citata, Amadeus ha ospitato Giovanni, un ragazzo che si è esibito facendo l’imitazione di alcuni animali. Quando si è presentato in studio, però, è stato colto da un dubbio…

Cosa è successo a La Corrida?

Il concorrente del programma di Amadeus, raggiungendolo nello studio de La Corrida, ha esclamato: “Sei lo stesso Amadeus che stava alla Rai? Siccome ti ho sempre visto in televisione, adesso mi sembri diverso“. Il conduttore, in evidente imbarazzo, ha cercato di dissimulare le sue emozioni, tentando di dare il via alla performance del suo ospite. Eppure, non è finita qui…

«Amadeus ha fatto bene a lasciare la Rai»: il VIDEO

Un po’ in imbarazzo e un po’ divertito, Amadeus ha chiesto al suo ospite quanto segue: “Era meglio quello che stava alla Rai o questo?“. Giovanni, spiazzandolo, ha detto: “Hai fatto bene a lasciare la Rai“. Il conduttore ha cercato di sollevare da sé stesso le responsabilità di questa frase e poi ha fatto sì che il programma andasse avanti. Ecco il video:

L’addio alla Rai

Quando Amadeus si è trovato a dire addio, permanentemente, alla Rai, pubblicamente ha detto queste parole: “Lavorare in Rai per tanti anni è stato per me motivo di orgoglio, di responsabilità ed immenso piacere. Al servizio pubblico va il mio più sentito ringraziamento. Grazie a tutti i dirigenti che ho incontrato negli anni, che hanno riposto in me fiducia, garantendomi autonomia e serenità. Non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi, e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori, a dispetto di quanto è stato fatto circolare sulla stampa negli ultimi giorni. Non è nel mio stile”.

E ancora: “Un grazie speciale va alle Maestranze Rai che rappresentano al meglio lo spirito dell’aziende. Grazie anche ai colleghi e ai tanti artisti che hanno creduto in me e si sono fatti coinvolgere nelle mie idee. I programmi che ho avuto la possibilità e la gioia di realizzare (Sanremo compreso) appartengono al pubblico, ma rappresentano per me, un pezzo di cuore e di vita. Sono entrato ogni giorno nelle case di milioni di persone, ho provato a ripagare il grande affetto e l’apprezzamento ricevuto, con il lavoro, la professionalità, il rispetto e la libertà. Ho dato tutto me stesso. Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali. È tempo di nuovi sogni. Grazie a tutti. Ci vediamo in TV”.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram