Lulù Selassié si difende dall’accusa di stalking: «Bortuzzo l’ha ingannata», ecco cosa dice l’avvocato

Cosa dice l'avvocato di Lulù Selassié? Manuel Bortuzzo avrebbe ingannato la Principessa etiope, perché? I dettagli

Entra nel nuovo canale WhatsApp di DonnaPOP.it

Lulù Selassié e Manuel Bortuzzo sono protagonisti di una storia impensabile: l’ex gieffino ha denunciato per stalking la Principessa etiope, conosciuta nella casa del GF Vip 6.

Ma cosa è successo? A quanto pare, non accettando i rifiuti del nuotatore e la conseguente fine della loro relazione, Lulù Selassié avrebbe iniziato a minacciare di morte l’ex fidanzato, dichiarando di volerlo uccidere e di uccidersi poi a sua volta. Ancora, poi, la Principessa avrebbe pedinato Manuel Bortuzzo in giro per il mondo, mentre lui si trovava all’estero per via delle sue competizioni sportive.

I fatti, c’è da chiarire, risalgono al 2022, ma la denuncia è emersa solo ora. Lulù sarebbe in attesa di giudizio e la prima udienza dovrebbe tenersi nei prossimi mesi, al Tribunale di Roma. Nel frattempo l’ex fidanzata di Bortuzzo dovrà indossare un braccialetto elettronico per confermare di essere a debita distanza dal nuotatore.

Di recente si è espresso anche l’avvocato della Selassié, che ha smentito con forza le teorie di Manuel e ha respinto le accuse di stalking. Cosa è successo adesso? Torna a parlare il padre dell’ex gieffino, Franco Bortuzzo, che non ha mai visto di buon occhio il rapporto fra suo figlio e la Principessa etiope.

Cosa ha detto il padre di Manuel Bortuzzo?

Manuel Bortuzzo attualmente è in vacanza alle Seychelles; suo padre ha fatto sapere che il ragazzo stia meglio, nonostante per molto tempo abbia vissuto in uno stato costante di ansia e paura, dovuto ai comportamenti persecutori di Lulù Selassié. Nel frattempo, l’avvocato di lei tuona contro le accuse…

Cosa ha detto l’avvocato di Lulù Selassié?

Edoardo Albertario, avvocato di Lulù Selassié, ha difeso la sua assistita dalle accuse di Manuel Bortuzzo. Ecco cosa riporta Il Messaggero: “La verità processuale emergerà al momento e nelle sedi opportune”. Addirittura, poi, l’avvocato fa luce su una serie di messaggi del nuotatore che – in qualche modo – avrebbero tratto in inganno la sua assistita.

Come? Le parole del legale: “Facendole pensare che l’atleta provasse ancora qualcosa per lei.  Auspichiamo che si metta immediatamente fine a questa macchina del fango che non fa bene a nessuno e che può produrre danni, morali e non, di grave ed imprevedibile portata”. Come finirà questa storia?

Il processo

Come abbiamo detto, Lulù Selassié è in attesa di giudizio e prossimamente dovrà rispondere di fronte al giudice delle accuse a suo carico. L’avvocato della ragazza ha deciso di optare per il rito abbreviato e l’udienza di fronte al gup è fissata per il 13 marzo 2025.

(Clicca su una delle 2 foto)