Manuel Bortuzzo ha denunciato Lulù Selassié per stalking aggravato: cosa è successo? Tutti i dettagli a seguire nell'articolo
Si apre un altro inquietante capitolo per ciò che riguarda la storia d’amore fra Lulù Selassié e Manuel Bortuzzo: la Principessa è accusata di stalking! Cosa è successo?
Come sappiamo, la Principessa etiope e il campione di nuoto si sono incontrati nella casa del Grande Fratello; da subito è apparso chiaro che fra loro ci fosse feeling, ma poi, durante il percorso nel reality, qualcosa si è rotto. Manuel è diventato sempre più intollerante nei confronti di Lulù, fino ad allontanarsi definitivamente.
Dopo l’uscita dal loft di Cinecittà, i due si sono riavvicinati, andando anche a convivere, nonostante il padre di lui – Franco Bortuzzo – fosse completamente in disaccordo con questa scelta. A seguito di diversi tira e molla, poi, la coppia ha deciso di prendere strade diverse, fino a che – proprio di recente – si è vociferato che si fossero nuovamente avvicinati…
A quanto pare, però, oggi la situazione sarebbe drasticamente cambiata: Lulù Selassié sarebbe accusata di stalking per via degli atteggiamenti avuti nei confronti dell’ex fidanzato Manuel Bortuzzo. Ma cosa è successo? A quanto pare, la relazione si era trasformata in un legame tossico, scandito da minacce e pedinamenti!
Cosa è successo fra Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié?
A quanto pare, Manuel Bortuzzo avrebbe chiesto l’aiuto delle autorità per via degli atteggiamenti persecutori di Lulù Selassié nei suoi confronti. A riportare le ultime novità ci ha pensato Il Messaggero; secondo il noto quotidiano, nel 2022, il campione paralimpico viveva in un costante stato di ansia e paura.
Ecco cosa si legge sul giornale: “[il nuotatore, ndr] viveva in uno stato d’ansia e di paura costante e un fondato timore per la sua incolumità, costringendolo a modificare le proprie abitudini di vita, al punto di bloccarla e di non sentirsi libero di spostarsi serenamente e di iniziare una nuova relazione”.
L’accusa di stalking
Attualmente le indagini sono in mano a Giuseppe Cascini e Claudia Alberti, del Tribunale di Roma. I fatti, come anticipato, risalgono a due anni fa, precisamente all’aprile del 2022. Manuel Bortuzzo, in quel periodo, ha deciso di denunciare l’ex fidanzata Lulù Selassié, conosciuta nella casa del GF Vip.
Fuori dal loft di Cinecittà, Lulù avrebbe completamente cambiato atteggiamento: la Principessa avrebbe iniziato a tartassare di messaggi e chiamate Manuel, arrivando addirittura a pedinarlo durante le sue giornate. Quando poi i due si sono definitivamente lasciati, la situazione è letteralmente precipitata.
Ecco cosa riporta Il Messaggero: “Negli ultimi due anni lo ha perseguitato, seguendolo anche all’estero e tormentandolo con messaggi e addirittura minacce come: ‘Se non stai con me ti ammazzo e mi ammazzo'”. A quanto pare, la lista degli episodi in cui Lulù Selassié si sarebbe macchiata di queste uscite inquietanti sarebbe davvero lunga.
Per questo motivo, Manuel Bortuzzo avrebbe deciso di denunciarla, esausto. Sembra addirittura che l’ex gieffina abbia seguito il nuotatore all’ospedale di Latina prima che si sottoponesse a un intervento; arrivata nella struttura sanitaria, poi, avrebbe insultato i medici che le impedivano di entrare in sala operatoria. Purtroppo, però, non è finita qui…
I pedinamenti
Nell’estate del 2023, come sappiamo, Manuel Bortuzzo si trovava a Manchester per i campionati mondali; lì Lulù lo avrebbe raggiunto, prenotando una camera nel suo stesso hotel e lasciandogli messaggi smielati sotto la porta. Ancora, poi, la stessa cosa sarebbe successa durante una trasferta in Portogallo.
Non è chiaro come, Lulù Selassié avrebbe scoperto dove Bortuzzo alloggiava e lo avrebbe raggiunto, prenotando – di nuovo – una camera nello stesso albergo scelto dal nuotatore o – probabilmente – dal suo entourage. La Principessa, una volta arrivata, avrebbe invitato Manuel a raggiungerla in camera.
Dopo il rifiuto da parte dell’ex fidanzato, la diretta interessata avrebbe avuto una reazione isterica incontrollata: l’ex protagonista del GF Vip 6 lo avrebbe aggredito, prendendolo a schiaffi. Questi episodi, ovviamente, hanno fatto sì che il nuotatore ricorresse all’aiuto delle autorità per fermare la follia della ragazza.
Poco prima dell’estate, infatti, Lulù Selassié avrebbe ricevuto da parte delle Forze dell’Ordine un divieto di avvicinamento e – pare – che attualmente indossi un braccialetto elettronico. Attualmente la Principessa etiope sarebbe rinviata a giudizio su richiesta della Procura di Roma e dovrà presentarsi in Tribunale il prossimo 28 gennaio per la prima udienza.
Cosa succederà? Al momento non possiamo saperlo; nel frattempo, comunque, Manuel Bortuzzo e la sua famiglia hanno deciso di rimanere in silenzio sull’accaduto e la stessa cosa ha fatto anche la ex fidanzata di lui…