Sanremo 2025, un cantante escluso da Carlo Conti è furioso: mai stato così arrabbiato, ecco chi è

Un noto cantante sarebbe furioso con Carlo Conti per non esser stato scelto per il Festival di Sanremo 2025: chi è?

Lo scorso primo dicembre, durante il telegiornale, Carlo Conti ha annunciato tutti i nomi dei cantanti presenti al prossimo Festival di Sanremo 2025; uno di questi, che non compare nella lista, ha preso malissimo la notizia. Chi è?

Fra i cantanti esclusi dalla kermesse ce n’è uno che non avrebbe accettato il duro colpo: stiamo parlando di Albano Carrisi che – secondo alcune indiscrezioni – sarebbe rimasto veramente scottato dalla decisione di Carlo Conti circa Sanremo 2025. In effetti, da settimane, i rumors lo vedevano come praticamente certo all’interno della competizione…

Cosa è successo poi? Evidentemente il conduttore e direttore artistico avrebbe deciso di propendere per qualcun altro, escludendo, dunque, Albano dal suo Festival. Il cantante pugliese, comunque, ha spesso dichiarato di aver inviato a Conti due bellissime canzoni, che – però – non sarebbero state apprezzate.

Nelle ultime ore, però, sua figlia Jasmine è stata ospitata nel salotto de La Volta Buona e ha parlato della delusione di suo padre; secondo la ragazza, in realtà, Albano non sarebbe affatto triste per il rifiuto da parte di Carlo Conti per il Festival di Sanremo 2025 e che, probabilmente, ci riproverà l’anno prossimo…

Albano Carrisi furioso con Carlo Conti

Gabriele Parpiglia, tuttavia, ha dato una versione molto diversa rispetto a quella della figlia di Albano. Secondo il giornalista, il cantante sarebbe furioso per esser stato rifiutato da Carlo Conti per il Festival di Sanremo 2025. Cosa ha detto? Le sue parole nel programma radiofonico di Studio 100: “Ci sono molti esclusisi, ma parliamo di uno dei più noti, un famosissimo cantante: Al Bano, che è arrabbiato nero! Praticamente lui aveva presentato due pezzi per il Festival, io avevo sentito anche Jasmine Carrisi, la figlia, che è molto vicina a lui in questo periodo”.

E ancora: “Lei in questi mesi mi diceva ‘papà non molla, lui vuole fare il Festival, è molto motivato e lo farà’. Poi davanti al no di Carlo Conti cosa succede? Lui è stato sorpreso da delle telecamere ad un evento e lui dice ‘che cos’è Sanremo? Non so cosa sia il Festival? Non l’ho mai visto e no so nemmeno di che cosa state parlando’. Però c’è una cosa sulla quale Al Bano ha ragione. lui due anni fa partecipò insieme a Gianni Morandi e Massimo Ranieri e fecero un momento spettacolare, un best of”.

Infine, poi, Gabriele Parpiglia – sulla scelta di Carlo Conti di rifiutare Albano per il Festival di Sanremo 2025 – ha detto quanto segue: “In quel caso Amadeus gli disse ‘fai questo e poi l’anno prossimo puoi tornare anche in gara’. Quindi non sarebbe stato di parola. Questo è successo due anni fa. Al Bano era sicuro che quello che non è successo con Amadeus sarebbe invece accaduto con Carlo Conti e così non è stato, invece non è successo e ci dispiace”.

Chi sono i cantanti di Sanremo 2025?

Di seguito, comunque, tutta la lista dei cantanti che saranno in gara al Festival di Sanremo 2025:

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram