Alessandro Basciano rischia nuovamente l'arresto: perché? Sophie Codegoni sarebbe in pericolo: ecco le ultime novità sul caso
Alessandro Basciano potrebbe finire di nuovo in carcere, ma per quale motivo? Sophie Codegoni sarebbe in pericolo; l’indagine sulle minacce di morte e lo stalking da parte dell’ex fidanzato è arrivata a una svolta.
Come sappiamo, la storia fra Alessandro e Sophie è stata costellata da alti e bassi; il grande pubblico – in tempi insospettabili – si era già accorto di alcuni atteggiamenti prevaricatori del Dj quando entrambi erano ancora nella casa del Grande Fratello. Nonostante tutto, però, l’ex tronista di Uomini e Donne ha deciso di continuare la sua storia con Basciano, una volta fuori dal reality.
Pochi mesi dopo aver abbandonato il loft di Cinecittà, Sophie Codegoni è rimasta incinta della sua prima figlia, che per Alessandro Basciano, è invece la seconda. Lui era già papà di Nicolò, avuto dalla sua ex fidanzata Clementina Deriu. La storia d’amore fra i due ex gieffini sembrava procedere a gonfie vele, ma la realtà era ben diversa…
Nell’ottobre del 2023, Sophie è stata invitata nello studio di Verissimo per raccontare la sua verità sulla relazione con Alessandro. Da Silvia Toffanin è emerso un quadro inquietante, fatto di violenze fisiche e psicologiche. Addirittura, l’influencer aveva fatto menzione di uno schiaffo in pieno viso da parte dell’ex fidanzato. Circostanza, comunque, che lui ha sempre smentito.
Alessandro Basciano rischia di nuovo l’arresto
Nonostante le parole di Sophie Codegoni sulle violenze di Alessandro Basciano, i due hanno riprovato – ancora una volta – a ricostruire il loro rapporto, sebbene – stando ad alcune indiscrezioni – le famiglie di entrambi fossero in disaccordo con la scelta. A un certo punto, però, il legame non ha retto e si è arrivati alla rottura definitiva.
Basciano non avrebbe mai accettato la fine della relazione con Sophie e questo avrebbe scatenato in lui una tale frustrazione da arrivare a minacciare di morte l’ex fidanzata, che per questo motivo sarebbe ricorsa all’aiuto della Procura, denunciando Alessandro. Nelle ultime settimane, come sappiamo, il ragazzo è stato portato a San Vittore, ma dopo pochi giorni è stato rilasciato.
Ora, però, la situazione cambia di nuovo e Alessandro Basciano potrebbe finire nuovamente in carcere. Per quale motivo? Il Corriere della Sera riporta una svolta nelle indagini sul Dj, che sarebbe ancora accusato di stalking e minacce nei confronti della ex fidanzata Sophie Codegoni. Ma cosa è successo adesso?
La svolta nelle indagini Basciano-Codegoni
Lo scorso 21 novembre, Alessandro Basciano è stato arrestato e ha passato due giorni in carcere. Dopo 48 ore è stato rilasciato perché non ci sarebbero “gravi indizi di colpevolezza nei suoi confronti”; tutto questo grazie all’avvocato dell’ex gieffino, che avrebbe mostrato come prova i messaggi del suo assistito e di Sophie Codegoni.
Nel testo di questi si leggeva l’influencer chiedere con estrema tranquillità di essere accompagnata a fare la spesa, dimostrando – dunque – di non sentirsi in pericolo a stare vicino all’ex fidanzato. Ora però la situazione cambia ancora: i magistrati hanno deciso di fare ricorso in tribunale, chiedendo che Basciano venga messo agli arresti domiciliari. A quanto pare, il PM potrebbe propendere per questa decisione, che verrà eseguita nelle prossime settimane.
Sophie Codegoni è in pericolo oppure no?
Ovviamente Basciano smentisce con forza la versione di Sophie Codegoni e sostiene, anzi, che la sua ex fidanzata sia una persona instabile. Ospite de La Zanzara, poi, il Dj ha ribadito di non aver mai minacciato di morte la madre di sua figlia Celine: “Mai detta una cosa del genere, lei lo ha dichiarato, ma non ci sono prove a sostegno“.
Ancora, poi, nella diretta del programma radiofonico, sempre Alessandro Basciano ha detto: “Se siamo mai arrivati alle mani? Assolutamente no. Non l’ho mai toccata con un dito. Un anno fa in tv ha raccontato che l’avevo tradita e che in una lite con il mio manager avrebbe preso uno schiaffo da me, ma è falso. Mai toccata assolutissimamente”.
E ancora: “Non sono qui a dire le cose che ha fatto lei. Ma ci sono stati dei gesti e delle azioni che reputo violente… Mi ha spaccato in testa il caricatore di un IQOS, ho dovuto chiamare l’ambulanza perché mi usciva il sangue da tutte le parti. Ma non vado in giro a raccontare queste cose. Ho dovuto dire queste cose agli atti. Ho il referto dell’intervento dell’ambulanza”.
Dov’è la verità? Nel frattempo Sophie Codegoni rimane in silenzio e aggiorna i suoi social di tanto in tanto, senza però mai fare menzione del caso mediatico circa la rottura con il suo ex Alessandro Basciano e su tutto quello che ne è poi conseguito. Cosa succederà adesso? Al momento non è dato saperlo…