Sapete che Sonia Bruganelli prima di conoscere Paolo Bonolis era già una modella affermata nel campo dei fotoromanzi?
Sonia Bruganelli, da modella di fotoromanzi a opinionista televisiva! Ecco tutto sul lavoro della ballerina di Ballando con le stelle!
Leggi anche: Sonia Bruganelli e Angelo Madonia: c’è aria di crisi? La frase della produttrice non passa inosservata
Con una carriera nel mondo della moda come imprenditrice, Sonia Bruganelli è un personaggio televisivo spesso presente in diverse trasmissioni popolari del piccolo schermo. Che lavoro fa nella vita? Scopriamo tutto di seguito!
Sonia Bruganelli che fa nella vita?
Opinionista televisiva, molto spesso Sonia Bruganelli è criticata per la schiettezza con cui si rivolge ai concorrenti e al pubblico. Nella vita, è una produttrice televisiva. Nel 2023, ad esempio, tra le altre cose, ha lavorato come produttrice alla 9ª edizione del game show Ciao Darwin, mentre nel 2024 è una delle concorrenti di Ballando con le stelle.
Cosa faceva prima di conoscere Bonolis?
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Roma, Sonia Bruganelli ha iniziato a lavorare immediatamente nel mondo dello spettacolo. Prima di conoscere Paolo Bonolis era già una modella di fotoromanzi ed era apparsa anche su copertine di diverse riviste.
Ha conosciuto il suo ex marito nel 1997, nel programma televisivo Tira e molla, condotto appunto da Bonolis.
Oggi qual è il lavoro di Sonia Bruganelli?
Imprenditrice nel campo della moda, Sonia Bruganelli nel 2015 ha lanciato la sua prima linea di abbigliamento. Nel corso degli anni il progetto Adele Virgi è quello che le ha regalato maggiori soddisfazioni essendo un brand di abiti per bambini, con capi interamente personalizzabili, sia nel modello che nei colori e nelle rifiniture.
Dieci anni prima, nel 2005, ha aperto una propria agenzia per l’esternalizzazione dei casting, la SDL. Nel tempo, in tal modo, la Bruganelli ha lavorato con il mondo dello spettacolo a stretto contatto. Non tutti sanno, infatti, che è stata lei a scegliere diversi personaggi protagonisti di programmi popolari, come Avanti un altro o delle interpreti di Madre Natura in Ciao Darwin.
Oltre a questo, Sonia Bruganelli è opinionista in alcuni reality, dal Grande Fratello VIP (2021-2022) a L’isola dei Famosi (2024). Nell’edizione 2024 di Ballando con le stelle, inoltre, è nel cast dello show come concorrente ballerina.