Nel fare le "pulci" ai guadagni di Antonio Ricci, scopriamo che il papà di Striscia la notizia possiede diversi immobili e terreni!
Antonio Ricci e il suo patrimonio da capogiro! Vi siete mai chiesto qual è lo stipendio dell’autore di Striscia la notizia? Ecco tutti i dettagli!
Autore televisivo di grande intuito e lungimiranza, Antonio Ricci è il padre di programmi per il piccolo schermo di grande successo, da Drive In negli anni Ottanta, fino a Paperissima e Striscia la notizia, ancora in onda. Classe 1950, nella sua carriera ultra quarantennale Ricci ha ottenuto evidenti successi e, avendo iniziato a lavorare giovanissimo, ha accumulato un buon patrimonio. Oggi può godersi il suo patrimonio che, indubbiamente, è piuttosto cospicuo.
Quanto guadagna con le trasmissioni che ha ideato? Scopriamo tutto di seguito!
Quanto guadagna Antonio Ricci con Striscia la notizia?
Nel 2022 è stato il quotidiano Il Tempo a fare i conti in tasca al papà di Striscia la notizia. Secondo il dati riportati dal quotidiano i guadagni di Antonio Ricci sarebbero ben sostanziosi, con “un utile di oltre 1,1 milioni di euro e un patrimonio netto che supera i 106 milioni a fronte di un attivo di 153,4 milioni”.
Stipendio
Parlare di uno stipendio nel caso di Antonio Ricci non è del tutto adatto. L’autore di Striscia la notizia può godere del frutto del suo lavoro e, quindi, possiamo invece far riferimento al suo patrimonio che ammonterebbe a una cifra a tre cifre da assoluto capogiro: ben 106 milioni di euro!
Immobili e terreni di Antonio Ricci
Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Tempo, le proprietà di Ricci, tra immobili e terreni, sarebbero sparsi tra la Lombardia e la Liguria. In particolare l’autore di Striscia la notizia sarebbe proprietario di 18 immobili a Milano e 85 a Genova, mentre nella provincia di Savona sarebbero di sua proprietà 62 terreni.