Massimo Lopez e Tullio Solenghi perché si erano separati? Avevano litigato? Ecco la verità dopo anni

Tullio Solenghi e Massimo Lopez sono stati inseparabili per molti anni, poi, all'improvviso, la separazione: ma cosa è successo davvero?

Entra nel nuovo canale WhatsApp di DonnaPOP.it

Il legame che ha unito Massimo Lopez e Tullio Solenghi, due dei più noti attori e comici italiani, è stato uno dei più amati dal pubblico. Insieme ad Anna Marchesini, hanno formato ‘Il Trio’, un gruppo che ha segnato un’epoca nel panorama televisivo italiano, tra gli Anni Ottanta e Novanta.

Tuttavia, nonostante il successo e la complicità che li ha visti protagonisti per tanti anni, nel corso del tempo le strade di Lopez e Solenghi si sono separate, suscitando nel pubblico molte domande riguardo alle ragioni di questa separazione. In occasione della loro partecipazione al programma Ciao Maschio, andato in onda il 19 ottobre su Rai1, i due hanno finalmente svelato la verità su quanto accadde realmente, chiarendo una volta per tutte se tra di loro ci fosse stata una lite o se la separazione fosse stata semplicemente un destino inevitabile.

Massimo Lopez e Tullio Solenghi: perché si erano separati? La versione di Lopez

Massimo Lopez ha deciso di spiegare in prima persona le motivazioni che hanno portato allo scioglimento del celebre trio comico. Durante la sua intervista, ha raccontato che non esiste una “ragione precisa” che giustifichi quella separazione. La proposta iniziale di una pausa, da parte sua, è stata una mossa di riflessione, ma non priva di una certa ingenuità. Lopez ha spiegato: «Ho provocato io, ad un certo punto, una sorta di interruzione di questo sodalizio perché cominciavo a soffrire un po’ la ripetitività di certe cose. Mi sentivo meno creativo, mi sembrava di dover forzare un po’ la mano e allora proposi a loro, addirittura una cosa un po’ ingenua dicendo perché non ci fermiamo un po’, tre o quattro anni e poi ci ritroviamo».

Quella che inizialmente sembrava una pausa per permettere ai membri del gruppo di riflettere su nuovi orizzonti, si rivelò fatale: «Pausa che però si rivelò fatale, tanto che poi non ci fu nessun ritorno del trio comico», ha continuato Lopez, spiegando che, a causa di impegni diversi e della malattia di Anna Marchesini, non fu più possibile fare ritorno al progetto che aveva tanto entusiasmato il pubblico.

Massimo Lopez e Tullio Solenghi separazione: parla Solenghi

Tullio Solenghi, nel suo intervento a Ciao Maschio, ha rivelato un altro punto di vista sulla separazione, raccontando il suo rimpianto per gli anni trascorsi insieme al trio. A differenza di Lopez, che ha focalizzato la sua narrazione sulla necessità di un allontanamento per crescere professionalmente, Solenghi ha messo in evidenza la difficoltà di accettare la fine di quella “magia” che li aveva uniti. «Avere per dodici anni il nostro tipo di alchimia credo sia una cosa abbastanza singolare. Come fai a non avere nostalgia di quei tempi? Eravamo tutti giovani», ha dichiarato Solenghi, facendo emergere il forte legame che si era creato tra i membri del trio e il rimpianto per il fatto che quel legame, nonostante la grande affinità, non fosse stato più ripetuto.

La sua nostalgia per il passato è evidente e sottolinea come, nonostante il tempo e i diversi percorsi intrapresi, il ricordo di quegli anni resti uno degli aspetti più cari della sua carriera.

(Clicca su una delle 2 foto)