Perché Angelo Madonia è stato cacciato da Ballando con le Stelle? Finalmente la verità: scopri cosa è successo
Come sappiamo, Angelo Madonia è fuori da Ballando con le Stelle e gli autori stanno cercando un ballerino che potrà sostituirlo per la prossima prova in diretta insieme a Federica Pellegrini.
Ma cosa è successo? Il compagno di Sonia Bruganelli, con la quale – a quanto pare – sarebbe in crisi, è stato allontanato dal programma e in tanti si sono chiesti quali siano i reali motivi di questa situazione; qualcuno, inizialmente, ha vociferato che sia stato deciso così per via del suo litigio in diretta con Selvaggia Lucarelli.
È davvero così? Nelle ultime ore, TvBlog ha fatto luce sui reali motivi che avrebbero spinto la Produzione di Ballando con le Stelle ad allontanare Angelo Madonia. A quanto pare, la decisione sarebbe arrivata dopo diversi richiami nei confronti del ballerino di Federica Pellegrini durante il programma.
Perché Angelo Madonia è stato cacciato da Ballando con le Stelle?
Il portale, circa l’allontanamento di Angelo Madonia da Ballando con le Stelle, si legge quanto segue: “Già nelle scorse settimane, alcune voci di corridoio, raccontano di raccomandazioni fatte dal team di Ballando ad Angelo Madonia. Raccomandazioni che nascevano dal fatto che Madonia stesso veniva visto dalla produzione del programma spesso distratto durante le prove con la sua partner Federica Pellegrini. In questo modo la campionessa di nuoto non sarebbe stata preparata al meglio per le sue performances del sabato sera. La produzione dunque avrebbe richiamato Madonia all’ordine”.
Cosa è successo?
Ma cosa è successo, quindi, per far in modo che gli autori allontanassero Madonia da Ballando? E – soprattutto – quanto durerà questa situazione? È probabile che il ballerino rimanga fuori dalla trasmissione anche per le edizioni future. Ecco come continua TvBlog: “In effetti dopo il richiamo della produzione le cose sembravano migliorate. L’ottima prova di ballo di sabato ne è la testimonianza con il bell’abbraccio fra Angelo e Federica a fine ballo, a cui sono seguiti commenti positivi da parte della giuria. Poi la querelle di cui sopra dopo la performance di ballo”.
E ancora, si legge quanto segue: “Una specie di goccia che ha fatto traboccare il vaso. Si è così arrivati alla decisione di lunedì, in cui per la prima volta è stato allontanato un maestro del cast di Ballando con le Stelle. In tutto questo Federica Pellegrini ha appreso solo nel tardo pomeriggio di lunedì dell’estromissione del suo partner di ballo dal programma. Una Pellegrini che in molti dicono sia stata molto paziente in tutte queste settimane”. Ma come l’ha presa Angelo Madonia? Il volto, ormai ex, di Ballando con le Stelle ha risposto in prima persona alla domanda…
Le dichiarazioni del ballerino
Di recente, pubblicamente, Madonia ha commentato così il suo allontanamento da Ballando con le Stelle: “Quando ho scelto di dedicare la mia vita al ballo, l’ho fatto con amore e rispetto per questa disciplina meravigliosa. Oggi, però, mi trovo davanti a una situazione che va oltre la danza, toccando la sfera personale e mettendo in difficoltà non solo me, ma anche chi mi è accanto. È per questo che, con grande rispetto verso la mia partner Federica Pellegrini e verso il programma che mi ha dato così tanto, accetto di fare un passo indietro. Federica sta portando avanti un percorso straordinario, e il mio desiderio è che possa continuare a brillare senza tensioni o distrazioni”.
E infine: “Non sono un uomo di comunicazione, ma un professionista del ballo. Per questo, alcune dinamiche che esulano dalla mia sfera professionale mi hanno colto impreparato. Riconosco i miei limiti e, anche se non è stato facile, accetto questa scelta, suggerita e da me accolta, con la consapevolezza di aver dato sempre il massimo sul palco. Ringrazio i colleghi della danza che, in privato, mi stanno dimostrando vicinanza e comprensione in questo momento difficile. Questo gesto per me è un atto di rispetto verso Federica, verso la mia categoria e verso il programma stesso. Grazie a tutti quelli che continueranno a sostenere non solo me, ma soprattutto la bellezza della danza”.