Sapevate che Milly Carlucci ha due sorelle entrambe famose? Una la conoscete di sicuro, ma l’altra…

Gabriella, Anna e Milly Carlucci sono le più celebri sorelle del mondo dello spettacolo italiano, sempre insieme e affiatate!

Milly Carlucci è la maggiore della famiglia Carlucci: la conduttrice televisiva ha infatti due sorelle, anche loro celebri nel mondo dello spettacolo. Scopriamo di seguito tutto sulla loro vita privata!

Leggi anche: Angelo Donati, chi è il marito di Milly Carlucci? Ecco chi è

Tre è il numero perfetto e in casa Carlucci tale tesi trova conferma nelle tre sorelle, tutte famose e tutte impegnate nel mondo dello spettacolo. E sì, Milly Carlucci ha due sorelle minori: Gabriella e Anna.

Ricordate gli inizi delle loro carriere? Ecco tutti i dettagli!

Età

Milly Carlucci ha 70 anni: è nata a Sulmona, in provincia di L’Aquila, il 1° ottobre 1954. Gabriella, la secondogenita di casa Carlucci, ha 65 anni: è nata ad Alghero, in Sardegna, il 28 febbraio 1959, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Anna, la più piccola, ha 63 anni: è nata a Udine il 26 maggio 1961, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Che lavoro fanno le sorelle Carlucci?

Come dicevamo, Milly Carlucci e le sue sorelle sono tutte impegnate nel mondo dello spettacolo. Ottima conduttrice, Milly dal 2005 è magistralmente al timone di Ballando con le stelle, il varietà del sabato sera di Rai Uno.

La carriera televisiva di Gabriella Carlucci è iniziata nelle TV private romane. Approdata in Rai nel 1983, ha affiancato Enzo Tortora in Portobello. In seguito ha condotto numerosi programmi sia per la televisione di Stato sia per Mediaset. Accanto agli impegni professionali, Gabriella ha portato avanti l’attività politica. Nel 1994, infatti, si è iscritta a Forza Italia e nel 2001 è stata eletta per la prima volta alla Camera dei deputati dove è rimasta fino al 2013. Per due anni, inoltre, è stata anche sindaco di Margherita di Savoia, in Puglia, dal 2010 al 2012.

Negli ultimi tempi si è dedicata al cinema: è direttrice artistica di Fiesta, Festival del Cinema italo-spagnolo di Palma de Mallorca, e di Confronti, Festival del Cinema di Belgrado.

Anna Carlucci ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 1984, nella redazione del programma Novantesimo anno. Dall’anno successivo ha affiancato con Luciano Rispoli, avviando con il celebre conduttore un sodalizio artistico durato diversi anni. Insieme sono stati alla guida di diverse trasmissioni Rai, tra cui: Parola mia (1985-1988), La grande corsa (1987), Una grande occasione (1987-1988), Argento e oro (1988-1989).

Negli anni Novanta Anna Carlucci ha diradato le sue apparizioni in video, iniziando a lavorare più dietro le quinte come autrice ma anche come regista televisiva e cinematografica. Tra le pellicole da lei dirette ricordiamo: Nessuno mi crede, Torta di mele, Atlante, Galatea, Napoli prima e dopo, Evolution.

Attualmente la minore di casa Carlucci lavora accanto a Milly, come esperta di social media.

Vita privata di Milly Carlucci e delle sue sorelle

Milly Carlucci è felicemente sposata dal 1985 con Angelo Donati, padre dei suoi due figli, Angelica Donati (Los Angeles, 16 settembre 1986) e Patrick Donati (1991).

Gabriella Carlucci nel 1996 ha sposato Marco Catelli, procuratore della Repubblica a Frosinone. L’uomo appartiene a una dinastia di legali, a partire dal nonno, fino al padre e al fratello minore. Dal loro matrimonio è nato un figlio Matteo Catelli (14 dicembre 1996): appassionato come la mamma al mondo della recitazione, il ragazzo ha iniziato la carriera come attore.

Per Gabriella quelle con l’attuale marito sono le seconde nozze: in passato è stata sposata sposata con l’attore Gianfranco Jannuzzo (1989), dal quale in seguito si è separata.

Anna Carlucci dal 1995 è sposata con Giovanni Mazzaro di Pescara, industriale farmaceutico originario di Potenza.

Foto delle sorelle di Milly Carlucci

Navigando nel web è molto facile trovare fotografie delle tre sorelle Carlucci. Milly, Gabriella e Anna, infatti sono molto legate e spesso appaiono insieme in scatti che ritraggono loro sia in occasioni familiari sia in momenti di svago o professionali.

Di seguito troviamo alcune foto, a partire dalla prima che ritrae Milly e le sue sorelle negli anni Ottanta, quasi all’inizio della loro carriera nel mondo dello spettacolo. Negli anni, come possiamo notare, le tre donne hanno mantenuto intatti la loro bellezza e lo splendido sorriso.

Curiosità sulla famiglia Carlucci

I genitori di Milly, Gabriella e Anna si chiamavano Maria Caracciolo e Luigi Carlucci. La loro mamma è morta il 28 febbraio 2015, lasciando nel cuore delle tre figlie un vuoto incolmabile. Il loro papà si è spento tre anni più tardi della moglie, nel 2018, all’età di 91 anni.

Le sorelle Carlucci sono nate in luoghi diversi perché la famiglia tra gli anni Cinquanta e Sessanta si è spesso spostata in lungo e in largo nelle regioni della penisola per seguire il lavoro di papà Luigi, generale dell’Esercito italiano.

Milly e Anna Carlucci, insieme a quattro mani, hanno scritto due libri: Il meglio di te. Volersi bene per essere in forma e La vita è un ballo. Ballando siamo tutti stelle.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram