Carlo Conti e gli spoiler su Sanremo 2025: nel cast molte donne, forse Albano, Fedez e Tony Effe

Manca poco all'annuncio dei big di Sanremo 2025 e Carlo Conti ha fatto degli spoiler interessanti: ecco chi potremmo vedere all'Ariston.

Dai che ci siamo: mancano soltanto quattro giorni al grande annuncio che Carlo Conti farà al Tg1, quando presenterà la lista completa dei big in gara al Festival di Sanremo 2025. In attesa dell’evento, il conduttore toscano è stato ospite di Luca Dondoni, Andrea Laffranchi e Paolo Giordano nel podcast Pezzi. Durante l’intervista, Carlo ha rivelato che già 20 dei partecipanti sono sicuri, ma che dovrà fare una selezione su altri 20 artisti.

Un altro dettaglio interessante riguarda i temi delle canzoni in gara, che, secondo il presentatore, saranno più intimi e personali rispetto al passato. Non si parlerà di grandi temi sociali come la guerra o l’immigrazione, ma si darà spazio a emozioni più intime, legate all’amore, alla famiglia e ai rapporti personali.

Carlo Conti parla di Sanremo 2025: 20 big sono già sicuri

«I cantanti saranno più di 24 sicuro. Quanti ne ho già certi? Ne ho sicuri 20 nella mia testa, per nome, per canzone prima di tutto, ma anche per contenuti», ha dichiarato Carlo Conti. Il presentatore ha sottolineato che la selezione dei big è ancora in corso, ma ha già una visione chiara di come comporre il cast. Secondo lui, Sanremo 2025 sarà un grande mosaico di emozioni, dove le canzoni parleranno soprattutto del “micromondo” che ci circonda: «Più cose umane del micromondo che ci circonda, i rapporti familiari. Tutto molto intimo, piuttosto che sguardo al fuori». Nonostante l’approccio più personale, Carlo ha confermato che ci saranno molte donne nel cast, confermando il suo impegno per un equilibrio di genere.

Sanremo 2025: Carlo Conti parla di Anna, Albano, Fedez e Tony Effe

Uno degli argomenti che ha suscitato più curiosità riguarda la possibile presenza di Albano Carrisi. Carlo Conti ha giocato un po’ con l’attesa, dicendo: «Bisogna vedere, diciamo che dovete seguire il Tg1 delle 13:30». Per quanto riguarda Fedez e Tony Effe, il conduttore ha lasciato intendere che potrebbero esserci delle sorprese: «Fedez in duetto con Emis Killa? Vedremo, ma la Ferragni dove la metto?».

Sui rapper, Conti ha affermato che questi artisti stanno evolvendo, proponendo un sound meno aggressivo e più pop, con contenuti mai banali. E mentre non ha paura delle polemiche che potrebbero sorgere, ha aggiunto che, tra i big, potrebbero esserci anche artisti meno noti al grande pubblico, ma con un talento fuori dal comune.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram