La Talpa chiude nell’indifferenza generale: ecco chi ha vinto e chi era la talpa «Non so perché abbiano scelto me»

La Talpa chiude dopo la quarta edizione del reality? Nel frattempo il programma ha svelato chi era la persona infiltrata!

Entra nel nuovo canale WhatsApp di DonnaPOP.it

La Talpa ha svelato nelle ultime ore chi fosse la persona infiltrata nel programma, ma a quanto pare il reality non vedrà presto una nuova stagione.

La quarta e attesissima edizione de La Talpa è finita con la vittoria di Alessandro Egger su Andrea Preti. Ma chi era la talpa? Quest’ultima era Lucilla Agosti! Il modello ha vinto il gioco avendo indovinato l’identità dell’infiltrata e avendo risposto a più domande corrette in minor tempo, rispetto ai suoi sfidanti.

Chi era La Talpa?

La Talpa, insomma, era Lucilla Agosti; arrivata in studio da Diletta Leotta, conduttrice del reality, si è finalmente svelata raccontando quanto sia stata dura mantenere il suo ruolo tutto il tempo: “Eccomi, finalmente lo posso dire! È stato snervante. La cosa più difficile è stata non poter entrare nel gruppo per paura che qualcosa potesse trapelare da me. Sono sempre stata in controllo anche se poi ogni tanto mi lasciavo andare e cercavo di far percepire il mio carattere”.

E ancora: “Ma ero sempre concentrata. Dovevo tenere il punto. E mano a mano che si andava avanti e ci si conosceva sempre di più io dovevo manomettere la missione del gruppo e questa cosa mi provocava una spaccatura interiore. […] Dopo la discussione con Veronica Peparini mi sono sentita terribilmente sola e ho avuto paura di non riuscire ad arrivare fino alla fine. Così mi sono auto-supportata dicendomi che avevo superato avventure ben peggiori. […] Così ho detto ‘troverai il modo di spiegarti’, ma è stato davvero difficile, ve lo volevo dire col cuore”.

E infine, spiegando i passaggi più difficoltosi dell’essere la talpa dell’omonimo reality, Lucilla Agosti ha detto: “La parte più difficile era sabotare i giochi senza farsi sgamare ed essere passiva, vivevo una modulazione fra andare e sottrarre, avrei voluto vivere molto più dentro al gruppo. Mi sono sentita sola, tantissimo. Però è stata un’esperienza che mi ha lasciato tanto. Mi sono sentita parte di un meccanismo di cui portavo il nome”.

Ancora adesso, stando a quanto dice, Lucilla non si spiega per quale motivo abbiano scelto di affidare a lei il ruolo: “Vorrei sapere perché hanno scelto me, dal profondo. Me lo farò spiegare perché. Insomma, due chiacchiere con lo psicologo me le faccio“. Ma come spiegato da Diletta Leotta tutti i concorrenti de La Talpa, una volta firmato il contratto, hanno dato la disponibilità per ricoprire il ruolo del sabotatore “tutti voi avevate questa possibilità e non vi siete tirati indietro”. Insomma, il fatto che gli autori abbiano scelto lei la rende del tutto estranea alla vicenda, ne è stata solo “vittima”.

Il reality chiude?

È possibile che La Talpa non vedrà presto una nuova stagione. Il reality ha registrato ascolti bassissimi e il grande pubblico non è sembrato affiatato come diceva di essere prima che la trasmissione tornasse sul piccolo schermo. Di recente, perfino Gilles Rocca ha provato a dire la sua sul programma, ma non ha comunque convinto i telespettatori. Diletta Leotta, come sappiamo, dal prossimo anno potrebbe approdare nello studio de L’Isola dei Famosi come conduttrice, segnando – di fatto – un passaggio dal mondo dello sport a quello dell’intrattenimento.

(Clicca su una delle 2 foto)