Hanno davvero arrestato Alessandro Basciano oppure no? L'ex fidanzato di Sophie Codegoni sarebbe a San Vittore: ecco perché
Nelle ultime ore è emersa una notizia allarmante circa Alessandro Basciano; l’ex fidanzato di Sophie Codegoni sarebbe stato arrestato per stalking proprio nei confronti dell’influencer.
Ma cosa è successo? L’ex gieffino stesso – proprio ieri – si è affrettato a smentire le notizie circa il suo arresto con due stories pubblicate su Instagram e cancellate pochissimi minuti dopo. Fabrizio Corona è poi intervenuto tramite il sito Dillinger News, confermando che la notizia fosse vera.
L’ex marito di Nina Moric – nonché ex fidanzato di Sophie Codegoni anche lui – ha raccontato di aver parlato con l’avvocato di Basciano. E cosa gli ha detto? Le sue parole: “Adesso è in galera. Ho un audio allucinante che tra poco trovate in esclusiva nelle story. L’avvocato di Basciano mi ha raccontato in sintesi tutti i procedimenti penali e le denunce tra lui e Sophie”.
E infine, Corona ha assicurato che farà luce su questa storia, rendendo tutto noto: “Tra poco pubblicherò tutto, ogni singola parola su questo caso e saprete tutta la verità di ciò che è successo“. Subito dopo, poi, sempre l’ex Re dei Paparazzi ha pubblico un video ironico riprendendo la famosa intervista, in lacrime, di Alessandro Basciano a Verissimo di qualche mese fa.
Alessandro Basciano è stato arrestato?
Fabrizio Corona ha successivamente pubblicato alcuni audio di una telefonata insieme a quello che si definisce l’avvocato di Alessandro Basciano. Nella clip in questione, si sente l’ex marito di Nina Moric dire quanto segue: “Ma è possibile che lui nel mezzo di questo smentisca? Lui pensa che se dice che non è vero e fa le storie Instagram, non venga fuori su tutti i giornali?”.
E ancora, apprendendo che Basciano non fosse insieme al suo legale, Fabrizio – attonito – torna a dire: “Ah tu non sei lì con lui? Io mi chiedo come faccia ad usare il cellulare, mi ha anche chiamato. Ah è già in carcere? Sì, ok. Ma per il reato di Sophie? Ah lei l’ha denunciato per atti persecutori…”.
Tornando sull’arresto di Alessandro Basciano, sempre Fabrizio Corona continua a chiedere delucidazioni al suo avvocato: “Però perché l’hanno portato via? Che pericolo c’era? Non c’era al reiterazione del reato o il pericolo di fuga e l’inquinamento delle prove. Poi so degli altri episodi, che ha picchiato l’amico di Sophie, M.F.”.
Infine, Fabrizio ha raccontato che – a quanto pare – ad Alessandro sarebbero arrivate più denunce, che avrebbero poi portato al suo arresto: “Quindi lui avrà fatto una denuncia come la Codegoni. Denuncia che sarà stata integrata. Però io avvocato devo farle una domanda. Ma il suo assistito che mi chiama mentre lo arrestano e chiama per smentire la notizia, ma che cervello ha?“.
Basciano arrestato per atti persecutori contro Sophie Codegoni e per aver picchiato Mattia Ferrari ma trova il tempo di smentire mentre viene portato in carcere?! pic.twitter.com/yRsY7fZbIJ
— Valentina Federici (@Vale_Rici) November 21, 2024
Le parole dell’amico di Basciano
Sempre Fabrizio Corona, sul profilo Instagram di Dillinger News, ha pubblicato anche un audio in cui un amico di Alessandro Basciano dichiarava di esser stato presente quando i Carabinieri sono arrivati ad arrestarlo. Ma cosa ha detto questa persona? Ecco cosa ha detto l’ex Re dei Paparazzi in merito: “Io non è che parlo di Basciano e Sophie Codegoni. Ma se uno finisce in galera è diverso…”
E ancora: “Ma poi questo va in galera e pensa al mio articolo? Ma poi come fa a chiamare, come può usare il telefono? Ma gli agenti sono venuti mentre eri a casa con lui? Ok erano quattro… Ma lui non è ai domiciliari? Ah, carcere. E come fa a chiamare da lì? A San Vittore lo stanno portando? Ho capito, grazie“.
La telefonata dalla caserma
Fabrizio Corona, ancora, ha pubblicato una telefonata fatta con l’ex fidanzato di Sophie Codegoni in diretta dalla caserma dove era tenuto forzatamente dai Carabinieri. In questo audio, però, Alessandro Basciano parla poco, anche se è chiaro che il suo tono di voce risulti molto agitato.
Ecco cosa si sente nella clip: “Ma stai bene?! Mi hanno chiamato i tuoi amici piangendo. Ma cosa succede? I tuoi amici mi hanno chiamato disperati dicendomi che ti hanno arrestato, ho anche i messaggi. Mi hanno detto che avevano un mandato d’arresto gli agenti. Mi hanno chiesto aiuto. Ma secondo te dico bugie? Ti prego torna in te. Se hai bisogno di aiuto sono qui“.
In quel momento, secondo Corona, Alessandro Basciano era nella caserma di Piazza Garibaldi, in attesa di essere portato nel carcere di San Vittore.
Non Basciano che chiama Corona dalla caserma durante l’arresto pic.twitter.com/3PsAx1bGK7
— Valentina Federici (@Vale_Rici) November 21, 2024
La reazione di Sophie Codegoni
Ma in tutto questo, Sophie Codegoni cosa dice? Niente. Il profilo Instagram dell’influencer è rimasto fermo alle ultime stories pubblicate ieri e non spende una parola – per il momento – su quanto successo ad Alessandro Basciano. Cosa bisogna aspettarsi ora? Nel frattempo, comunque, un altro volto noto al Grande Fratello ha parlato del caso…
A dirci la sua è Biagio D’Anelli che – tramite il suo profilo Instagram – ha pubblicato un video in cui bolla le notizie di Corona come “fake news”. Perché? C’è da specificare che la clip in questione è stata pubblicata prima che l’ex Re dei Paparazzi pubblicasse gli audio delle telefonate. Di seguito, comunque, la versione del giornalista: