Ilary Blasi denuncia Totti e lui la denuncia a sua volta? Che caos: la Polizia smentisce lei, chi mente?

Ilary Blasi e Francesco Totti non trovano pace: cosa è successo ora? Lei denuncia lui, lui denuncia lei, ma la Polizia a chi dà ragione?

Entra nel nuovo canale WhatsApp di DonnaPOP.it

Di recente, è emerso il fatto che Ilary Blasi abbia denunciato Francesco Totti per abbandono di minore: videochiamando la piccola Isabel, che si trovava – teoricamente – insieme al papà, la conduttrice ha scoperto che sua figlia era invece sola in casa…

Allarmata, dunque, ha chiamato la Polizia del Commissariato di Ponte Milvio che è accorsa immediatamente nella nuova abitazione di Francesco Totti; il calciatore è rientrato poco dopo, dichiarando di essere al ristorante sotto casa, ma di aver lasciato sua figlia Isabel nell’appartamento insieme alla baby-sitter.

Insomma, stando alle dichiarazioni del Capitano giallorosso, Ilary Blasi si sarebbe allarmata per nulla; dopo la denuncia da parte della sua ex moglie, quindi, Totti ha deciso di contro-denunciare a sua volta per calunnia. Nonostante se ne stia parlando in quest’ultimo periodo, i fatti risalgono invece al maggio del 2023. Ma cosa è successo veramente?

Ilary Blasi denuncia Francesco Totti per abbandono di minore

Circa un anno e mezzo fa, Ilary Blasi – stando a ciò che riporta Il Corriere della Sera – avrebbe chiamato il Commissariato di Ponte Milvio per denunciare l’abbandono di minore da parte dell’ex marito Francesco Totti. I poliziotti sarebbero dunque accorsi nell’appartamento dello sportivo dopo la mezzanotte, citofonando.

Arrivati al piano relativo alla casa di Totti e di Noemi Bocchi, sua attuale compagna, una donna si sarebbe palesata alla porta dichiarandosi la baby-sitter della piccola Isabel, di otto anni. La signora in questione, inoltre, risiede proprio nello stesso condominio dove attualmente vive Francesco.

Le parole della baby-sitter

La tata ha ammesso di esser stata spesso la baby-sitter di Isabel Totti, figlia dell’omonimo Francesco e di Ilary Blasi. Quando la Polizia irrompe nell’appartamento, la bimba dorme sonni tranquilli. Ma allora, per quale motivo la conduttrice si è così tanto allarmata pensando alla sua terzogenita sola in casa?

Qualche ora prima, Ilary aveva chiamato Isabel per darle la buonanotte, scoprendo proprio in quell’occasione che papà Francesco non fosse in casa con lei. Totti, in effetti, era a cena fuori, in un ristorante proprio sotto casa. La Blasi, scioccata dalla notizia, aveva immediatamente allertato il 112 con queste parole: “È sola in casa, andate per favore…”.

La denuncia

Insomma, Isabel non era sola in casa e fin qui – pare – tutto a posto. Nonostante i fatti appena descritti, però, Ilary Blasi ha comunque proceduto a denunciare l’ex marito Francesco Totti per abbandono di minore, facendo così scattare le indagini. L’ex Capitano della Roma rischierebbe dai 6 mesi ai 5 anni di condanna per tale reato.

Giuseppe Cascini – procuratore aggiunto che coordina i magistrati impegnati in storie di maltrattamenti di minori e altri reali affini – dovrà decidere nei prossimi giorni se archiviare il caso, scagionando Totti o se notificare le accuse nei suoi confronti. È probabile, però, che si procederà con la prima ipotesi. Cosa succederà poi? Lo scopriremo…

(Clicca su una delle 2 foto)