Ricordate Avril Lavigne? Da qualche tempo pare non si parli più della celebre cantautrice canadese! Come mai?
Avril Lavigne è la star della musica che nei primi anni del Duemila ha riscosso un incredibile successo soprattutto nel pubblico dei giovanissimi. Ecco che fine ha fatto!
Leggi anche: Richard Gere malattia di Lyme: di cosa si tratta? Sintomi, dopo quanto si manifesta, cure, diagnosi, si guarisce
Idolo degli adolescenti di tutto il mondo, Avril Lavigne ha raggiunto il successo planetario nel 2002, grazie al lancio del singolo Complicated. Ricordata per la sua personalità ribelle, dall’inizio della sua carriera ha venduto più di 50 milioni di album e oltre 50 milioni di singoli.
Ha vinto diversi premi internazionali, tra cui un MTV Video Music Awards, due MTV Europe Music Awards, sette Radio Disney Music Awards e nove Juno Award. Oltre alla musica, Lavigne si è dedicata anche ad altre attività, come la creazione di una sua fondazione benefica, una linea d’abbigliamento teen, la Abbey Dawn, e la realizzazione di tre fragranze di profumi.
A vent’anni dal suo debutto, di cosa si occupa oggi la pop star? Continua a cantare oppure ha deciso di seguire altre strade? Scopriamo tutto di seguito!
Che fine ha fatto Avril Lavigne?
Splendida quarantenne. per Avril Lavigne il tempo non pare sia trascorso, continuando a cantare, esibendosi con la solita grinta che l’ha sempre contraddistinta. Nell’aprile 2022 ha dato il via al Love Sux Tour, in Canada, all’interno del quale ha recuperato anche le date europee originariamente facenti parte del tournèe precedente.
La cantautrice è tornata anche a cantare sui palchi sudamericani, prendendo parte al festival Rock in Rio in Brasile.
Come sempre, ad ascoltarla, ci sono migliaia di fan, provenienti da tutto il mondo!
Età
Avril Lavigne ha 40 anni: é nata a Belleville, in Canada, il 27 settembre 1984, sotto il segno zodiacale della Bilancia.
Figli
Da quanto risulta, Avril Lavigne non ha mai avuto figli. Cercando nel web, non risultano nemmeno informazioni che riguardano il suo pensiero in merito alla matenità.
Marito
Il 15 luglio 2006 Avril Lavigne ha sposato Deryck Whibley, leader dei Sum 41, suo fidanzato dal 2003. Tra i due il matrimonio è durato appena tre anni: il 17 settembre 2009 la cantante ha comunicato ufficialmente la separazione, per poi divorziare il 16 novembre 2010.
Dal 22 agosto 2012 Avril ha comunicato il fidanzamento con Chad Kroeger, leader dei Nickelback, per poi arrivare all’altare un anno dopo, il 1° luglio 2013. I due hanno collaborato anche professionalmente al quinto album della cantante, intitolato Avril Lavigne. Inoltre la coppia ha anche pubblicato un singolo insieme, Let Me Go nell’ottobre 2013.
Tuttavia anche il secondo matrimonio della pop star è teminato bene presto. Dopo due anni, infatti, il 2 settembre 2015, Avrila ha comunicato la separazione.
Fidanzato
Oltre ai due matrimoni, Avril Lavigne ha avuto anche altre relazioni sentimentali con personaggi famosi. Tra il 2010 e il 2011 Avril Lavigne è stata legata a Brody Jenner, figlio di Caitlyn Jenner.
Tra il 2021 e il 2023 ha avuto una love story con il cantante statunitense Mod Sun. Nel 2013, infine, pare abbia avuto un flirt durato quattro mesi con il rapper Tyga.
Cosa è successo ad Avril Lavigne?
La cantante canadese ha sofferto tantissimo una seria patologia, la malattia di Lyme e più volte ne ha parlato apertamente con i suoi seguaci. Ecco le sue parole: “Ho iniziato a non sentirmi bene durante il tour del 2014 e così sono andata a farmi vedere da diversi dottori e a tutti dicevo ‘sono stanca, dolorante e non riesco ad alzarmi dal letto: che cosa c’è che non va?’, ma continuavo a stare sempre peggio”.
Ben presto la cantautrice si è rivolta a uno specialista che le ha diagnosticato la malattia. Avril ha così continuato: “Sono stata a letto per due anni e mi sentivo intrappolata nel mio stesso corpo, come se fossi sott’acqua e stessi annegando e dovevo cercare di riemergere per respirare aria”:
La malattia ha tenuto lontana dalle scene la pop star per oltre quattro anni, per poi tornare sulle scene musicali planetarie con il brano Head Above Water, dedicato proprio a questa esperienza dolorosa.
Malattia
Nell’aprile 2015 Avirl Lavigne ha convessato alla rivista People che le è stata diagnosticata una patologia. Si tratta della malattia di Lyme, che se non curata in maniera adeguata potrebbe essere parecchio pericolosa. Successivamente, nel corso di un’intervista a Billboard, la pop star ha annunciato di essere in via di recupero.
Poichè cinque anni prima, nel settembre 2010, Avril aveva creato una sua fondazione chiamata The Avril Lavigne Foundation, nata per supportare e aiutare persone con disabilità e malattie gravi, a seguito della diagnosi della malattia di Lyme, la cantante si è profusa per aumentare la consapevolezza e la prevenzione.
Cerchi Avril Lavigne su Instagram? Trovi la pagina social ufficiale della pop star cliccando direttamente QUI!