Cesare Buonamici, sapete chi è il fratello di Cesara e perché hanno lo stesso nome?

Avete mai visto Cesare Buonamici, il fratello di Cesara? Come mai i due portano un mome praticamente identico?

Cesare Buonamici è il fratello minore della celebre Cesara, la famosa giornalista delle reti Mediaset! Ecco tutto ciò che lo riguarda, sia della sua vita pubblica sia privata!

Leggi anche: Il dramma di Cesara Buonamici: ha denunciato il fratello Cesare per stalking e molestie, i fatti

Per tanti anni Cesara e Cesare Buonamici hanno collaborato nella gestione dell’azienda agricola di famiglia, condividendo l’amore per il loro loro territorio d’origine e per le sue tradizioni. Poi, improvvisamente, è scoppiata la guerra tra i due fratelli. Scopriamo di seguito chi è Cesare Buonamici, il fratello della conduttrice Cesara!

Quanti anni ha?

Cesare Buonamici ha 60 anni: è nato nel 1964.

Vita privata

Fratello minore di Cesara, Cesare Buonamici è figlio di Enrico e Rosa Buonamici, entrambi appartenenti a una famiglia di antica nobiltà. Cesare e la sorella sono stati battezzati con il nome del nonno, figura autorevole e prestigiosa nella città di Fiesole.

Cesare è presidente di Coldiretti Firenze e Prato, ruolo tramite cui rappresenta gli interessi degli agricoltori locali, promuovendo la valorizzazione dei prodotti del territorio toscano.

Lavoro

Cesare Buonamici è un affermato imprenditore oleario. Conduce l’azienda agricola di famiglia, situata nella frazione di Montebeni, nel comune di Fiesole, conosciuta per la produzione di olio di alta qualità.

Cosa è successo con la sorella Cesara?

Grande stupore ha destato la cosiddetta “guerra dei Buonamici”. Cesara Buonamici, infatti, ha citato in giudizio il fratello Cesare per stalking. Secondo quanto è stato reso noto da diversi quotidiani, pare che Cesare abbia offeso e perseguitato la giornalista televisiva varie volte. Tra i tanti episodi riferiti il fratello minore della giornalista avrebbe deviato le telecamere dell’azienda sull’abitazione dove vive la sorella, con lo scopo di spiarla e controllare gli ospiti.

Cesare avrebbe addirittura tentato di accedere a informazioni bancari. Sembrerebbe persino che lui si sia impossessato di una stanza adibita a guardaroba dalla sorella, cambiandone la serratura.

Alla base dei dissapori familiari sembra ci sia la condivisione di una proprietà sulle colline toscane di Fiesole. Alla fine dei giochi, Cesare è stato rinviato a giudizio Agnese Di Girolamo, GUP del tribunale di Firenze, con l’accusa di stalking nei confronti della giornalista Mediaset e del marito Joshua Kalman. Il processo sarà aperto il 2 ottobre 2025.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram