I Comiciamo arriva a Roma: ecco quando e dove assistere allo spettacolo

I Comiciamo arriva a Roma, ma dove? E quando? Tutte le info sul grande spettacolo di cabaret a seguire nell'articolo!

I Comiciamo è un collettivo di commedianti; al suo interno troviamo ballerini, maghi, comici e tante altre figure artistiche.

Lo spettacolo è adatto a tutti, grandi e piccini. Ma come è nato questo grande appuntamento di cabaret nella città di Roma? A riferircelo è Enrico Paris, organizzatore e volto dell’evento.

Come nasce I Comiciamo?

I Comiciamo è l’evento di cabaret più grande di Roma; lo spettacolo è ormai un appuntamento fisso della Capitale ed è già arrivato alla sua seconda edizione. Enrico Paris, Direttore Artistico dell’evento, ci ha tenuto a spiegare come sia nato e in cosa consista il suo progetto:

“Durante la pandemia, il mondo dello spettacolo è stato sicuramente uno di quelli più penalizzati e gli artisti hanno sofferto molto l’impossibilità di esibirsi dal vivo. Ecco, perciò, che a fine 2022 nasce l’idea di creare un collettivo di comedians, ballerini, maghi e chi più ne ha più ne metta!”

E ancora: “Da allora, da questo maxi gruppo, attingo ogni volta per pescare artisti e performance diverse per realizzare uno show sempre nuovo! Nel 2022 e 2023 abbiamo dato vita a 10 spettacoli de “I comiciamo” con spettacoli sempre diversi e nuovi, uno per ogni mese della stagione teatrale”.

Qual è il più grande successo de I Comiciamo? Ce lo spiega ancora Enrico Paris con questo intervento: “In questi eventi abbiamo fatto ridere e divertire oltre 800 spettatori totali, diventando quello che è a tutti gli effetti l’appuntamento fisso col cabaret più grande di Roma!”. Insomma, imperdibile!

Come funziona?

I Comiciamo è in città solamente una volta al mese, per un totale di tre appuntamenti. Il primo è avvenuto lo scorso ottobre, il secondo sarà il prossimo 29 novembre e ancora ritroveremo lo spettacolo a teatro il 13 dicembre. Ma perché questa scelta? E come mai le performance sono sempre diverse?

A questa domanda risponde Enrico Paris in questo modo: “L’idea è quella di offrire al pubblico sempre qualcosa di nuovo! Chi ci è venuto a vedere oggi, sa che tra un mese lo spettacolo sarà completamente diverso e così via, mese dopo mese”. I problemi di organizzazione, pare, siano diversi, eppure questo garantisce un valore aggiunto al progetto: perché?

Enrico Paris afferma quanto segue: “Ovviamente è difficile organizzare uno spettacolo nuovo ogni mese per una sola data, ma la nostra mission è questa: “Uscite, venite a vederci e distraetevi! E poi tornate tra un mese per qualcosa di completamente nuovo!” In mezzo al monotono mare della quotidianità, noi siamo un porto sicuro, fatto d’intrattenimento e spensieratezza!”

La locandina e tutte le info sull’evento

Di seguito tutto quello che c’è da sapere su I Comiciamo, a teatro il 29 novembre:

I Comiciamo II Edizione (29)

Fonte: Ufficio Stampa I comiciamo

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram