Maria Rosaria Boccia non sarà nella prossima stagione di Belve: Francesca Fagnani l'ha rifiutata, ma perché?
Francesca Fagnani tornerà ben presto con il suo Belve, ma in merito a questa stagione emerge un dettaglio: Maria Rosaria Boccia, attualmente nota per lo scandalo con l’ex Ministro Sangiuliano, si sarebbe candidata per l’intervista su Rai Due…
Nonostante la sua candidatura spontanea, però, la compagna di Enrico Mentana avrebbe rifiutato la proposta. Per quale motivo? Secondo la giornalista, Maria Rosaria Boccia non offrirebbe alcun apporto positivo al suo programma. In merito a questo, si è espressa pubblicamente la conduttrice di Belve.
Cosa ha detto Francesca Fagnani? Nel frattempo, comunque, sono stati svelati gli ospiti della prima puntata della trasmissione: nello studio di Belve vedremo Mara Venier, Flavia Vento e Riccardo Scamarcio. A loro, però, non si unirà Maria Rosaria Boccia…
Perché Maria Rosaria Boccia non sarà a Belve?
Maria Rosaria Boccia è stata scartata da Francesca Fagnani e non apparirà, almeno per il momento, nello studio di Belve. L’influencer di Pompei si è auto-candidata per il programma, ma la sua proposta non ha convinto la giornalista. I motivi relativi al suo diniego li ha spiegati la diretta interessata nel programma radio Un giorno da pecora…
Le parole di Francesca Fagnani
Interrogata sul perché non abbia voluto Maria Rosaria Boccia a Belve, Francesca Fagnani ha detto: “Maria Rosaria Boccia? L’ho cercata le prime ore del caso con Sangiuliano, poi non è mi è piaciuta l’evoluzione del personaggio. Andare in onda per non dire nulla è una cosa che di certo non mi conquista”.
E ancora: “Se per ogni cosa la risposta deve essere ‘di questo non posso parlare’, allora è inutile invitarla. La scorsa settimana mi ha chiamata un suo avvocato per chiedermi se ero ancora interessata. Io amo le persone che vengono e parlano, siccome mi sembra che la tendenza del personaggio sia un’altra cosa ci diciamo per quaranta minuti?“.
La reazione dell’influencer
Maria Rosaria Boccia ha commentato a caldo le motivazioni spiegate da Francesca Fagnani sul rifiuto di farla partecipare a Belve. L’influencer di Pompei ha, a suo modo, smentito le dichiarazioni della conduttrice: “Ho sempre risposto a tutte le domande che mi sono state rivolte limitandomi esclusivamente in quelle concernenti i capi d’imputazione del procedimento penale pendente”.
E ancora: “In 40 minuti una giornalista avrebbe tutto il tempo di sottoporre domande interessanti che esulino il gossip e le ormai solite cattiverie che spopolano tra web e giornali. Ci sono tanti argomenti che ancora nessuno “si permette” di trattare, ma probabilmente senza il gossip di bassa leva si teme di non fare ascolti o forse, probabilmente, scarseggiano i Giornalisti che non cavalcano l’onda del fango (come hanno dimostrato di saper fare quelli di terza rete)”.
Infine, però, Maria Rosaria Boccia esclude completamente che qualcuno del suo staff o della sua difesa legale abbia contattato Francesca Fagnani per candidare l’assistita a Belve: “Ad ogni modo l’unica certezza è che alcun componente dello Studio Legale Di Deco (unico legittimato a rappresentarmi legalmente e spendere il mio nome) abbia contattato la Fagnani nè tantomeno alcuno della redazione“.