Eleonora Daniele ha fatto il Grande Fratello, ma quando? Tutto quello che c'è da sapere sulla conduttrice a quei tempi
Eleonora Daniele è oggi un volto noto del piccolo schermo, ma la sua carriera è nata grazie al Grande Fratello, a cui ha partecipato diversi anni fa. Ma quando? In questo articolo tutto quello che c’è da sapere!
Chi è Eleonora Daniele?
Eleonora Daniele è oggi una stimata conduttrice; lei è nata a Padova nel 1976 e da anni è il volto di Storie Italiane. Un tempo, però, è stata una concorrente del Grande Fratello; il reality è stato per lei l’occasione per farsi conoscere e diventare uno dei personaggi di punta del Servizio Pubblico.
Quando ha fatto il Grande Fratello?
Come accennato, la carriera televisiva di Eleonora Daniele è iniziata proprio al Grande Fratello: all’epoca la conduttrice era ben diversa da ora a partire dai suoi capelli; la chioma della showgirl era rosso rame, a differenza di oggi, che appare di un bel biondo brillante e deciso. Ovviamente, la maturità professionale è arrivata con il tempo, ma cosa sappiamo del suo percorso?
Nonostante la brillante carriera, Eleonora ha dovuto affrontare anche diversi momenti no: in primis la morte di suo fratello Luigi, morto dopo anni di sofferenza a causa della sua malattia. E ancora la scomparsa del padre. La conduttrice ha sempre nutrito, tuttavia, un forte interesse per il giornalismo e ha conseguito una Laurea in Scienze della Comunicazione all’Università LUMSA, con tanto di lode.
Eleonora Daniele è entrata nella casa del Grande Fratello nel 2001, ma quella non fu la sua prima apparizione televisiva: qualche tempo prima aveva partecipato a diverse trasmissioni ed era stata figurante in La sai l’ultima?. Successivamente, poi, aveva fatto da cameo in serie televisive come La Squadra e Un posto al sole.
Ma non è finita qui! Prima del Grande Fratello è apparsa anche nel film Le Barzellette, di Carlo Vanzina. L’edizione del reality a cui Eleonora ha preso parte era la seconda: chi c’era nel cast? Fra i concorrenti anche un giovane Flavio Montrucchio, agli albori della sua carriera. Ecco di seguito la lista completa:
- Flavio Montrucchio, 26 anni
- Emanuela “Lalla” Sempio, 26 anni
- Amata “Tati” Albero, 21 anniì
- Francesco Maria Gaiardelli, 30 anni
- Alessandro Lukacs, 26 anni
- Mascia Ferri, 28 anni
- Filippo Romeo, 25 anni
- Eleonora Daniele, 25 anni
- Lorenzo Paolini, 25 anni
- Emanuela Potini, 30 anni
- Mathias Mougoue, 27 anni
- Serena Donati, 25 anni
- Filippo Nardi, 32 anni
- Laura Marinelli ,25 anni
- Luana Spagnolo, 26 anni
- Giancarlo Bartolomei, 33 anni