Come sta Re Carlo III dopo la scoperta della malattia? Arrivano nuove info sulla sua salute

Come sta Re Carlo? Il Sovrano ha compiuto 76 anni e non sembra scalfito dalla malattia, ma qual è la verità?

Re Carlo e la sua malattia fanno parlare ospiti dei talk show, sudditi e fan della Famiglia Reale Inglese, ma come sta davvero il Sovrano?

Il figlio Elisabetta ha compiuto 76 anni e nonostante tutto è sembrato in forma, arzillo e pronto ad adempiere a tutti gli impegni istituzionali che avrà prossimamente; mentre la malattia di Camilla preoccupa l’Inghilterra e il mondo tutto, in tanti si chiedono come stia realmente Re Carlo III…

Che novità ci sono? A far luce sulla salute del Sovrano ci ha pensato l’esperto della Famiglia Reale, Antonio Caprarica; in diretta dallo studio di Pomeriggio 5, infatti, il giornalista ha raccontato che le condizioni del Re siano migliorate, ma che – purtroppo – non sia ancora stata detta l’ultima parola…

Dopo solo due anni di trono, infatti, Carlo si trova a fronteggiare non solo la sua malattia e quella di Kate e Camilla, ma anche tante insidie. A partire, ovviamente, dal rapporto burrascoso e – pare – irrecuperabile con il secondogenito Harry, ormai stabilitosi in California con la moglie Meghan Markle e i loro due bambini.

Come sta Re Carlo? Le ultime sulla malattia

Antonio Caprarica ha le idee molto chiare su come stia Re Carlo rispetto alla sua malattia: secondo il giornalista, comparando la salute del Sovrano fra ora e qualche mese fa, ci sarebbe solo da ben sperare. Anche se, purtroppo, sembra che il padre di William e Harry Windsor nasconda qualche ombra…

Di cosa si tratta? Le parole di Caprarica: “Il suo regno è fatto da luci e ombre. Le luci sono il carattere positivo che ha il sovrano, lui è stato molto bravo nel mantenere la dignità della corona, la popolarità della monarchia. Non era una cosa scontata dopo la scomparsa di una regina così amata come Elisabetta”.

E ancora: “Adesso la monarchia si poggia sul 60% del consenso dei sudditi e questo è un dato importante. Che cosa c’è però di negativo? Quest’anno è cominciato orrendamente, sembra stia finendo meglio, però ha una spada di Damocle sulla testa. poi ci sono le condizioni generali cambiate”.

Infine, poi, ha detto: “Lo scandalo della chiesa anglicana ad esempio ha toccato la monarchia. Perché il re è anche il capo della chiesa anglicana e quindi è collegato. Questo scandalo ha scalfito la dignità morale della monarchia. A questo si aggiunge una disaffezione una buona parte dei sudditi del Commonwealth”.

Il compleanno

Come specificato, di recente Re Carlo III ha compiuto 76 anni di età. Il Sovrano si è presentato all’evento Coronation Food Project, dove è stato omaggiato dai presenti con una canzone di auguri. Ecco il video a seguire:

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram