Cosa sappiamo della vita privata di Clementino? Il rapper è sposato e ha figli? Lui stesso svela i retroscena!
Entra nel nuovo canale WhatsApp di DonnaPOP.itClementino è passato con disinvoltura dal freestyle in strada al successo televisivo, pur non mettendo da parte la sua vita privata! Ecco tutto sulla sua quotidianità!
Leggi anche: Clementino: 6 curiosità sul rapper giudice di The Voice Senior
Rapper poliedrico, Clementino è un artista capace di coinvolgere e appassionare con la sua musica un pubblico sempre più numeroso. Vi siete mai chiesti se, accanto ai grandi trionfi professionali, Clementino abbia anche una famiglia tutta sua, con moglie e figli? Di seguito tutti i dettagli!
Ecco tutta la sua vita privata
Nato ad Avellino in una famiglia dove la musica è di casa, Clementino ha seguito le orme dei suoi fratelli. Milly Maccaro, la sorella minore, infatti, oltre a insegnare ed essere laureata in ingegneria, è anche una cantante lirica; segue anche gruppo di musicisti del Conservatorio di Musica di San Pietro a Majella, a Napoli.
Anche lui più piccolo, Paolo Maccaro è il fratello di Clementino che ha fondato la band TheRivati, il gruppo blues di cui ne è anche il leader. Clementino, ovviamente non poteva essere da meno: ha inziato ad appassionarsi all’hip hop appena quattordicenne, entrando nel Trema Crew e TCK Crew. Oggi è uno dei rapper più autorevoli nel panorama musicale italiano, capace di trasformare in successo ogni brano intepretato.
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, attualmente Clementino è single. Per due anni è stato fidanzato con Martina Di Fonte, attrice e ballerina di origini pugliesi. I due hanno fatto coppia fissa fin dall’estate 2021, mostrando un ottimo feeling. Poi, improvvisamente i due hanno preso strade diverse.
In passato sono state attribuite a Clementino diverse love story, principalmente con donne dello spettacolo molto note. Alcuni nomi? Pare che tra le sue ex ci siano la modella e conduttrice Marianna Vertola e la showgirl venezuelana Mariana Rodriguez.
Clementino ha figli?
A questa domanda, è stato Clementino stesso a svelare l’arcano. Ospite nel salotto di Serena Bortone, il rapper campano ha colto l’occasione per confessare il suo stato di single: “Sono single. Non ho la fidanzata, come faccio a fare un figlio?”.
L’artista, quindi, si è trovato a dover riguardare i piani del suo futuro, soprattutto quelli riferiti a mettere su famiglia e al desiderio di paternità.
Moglie di Clementino
Clementino non è mai stato sposato e, quindi, non ha una moglie. Il rapper non ha nemmeno figli. Tempo fa Clementino ha svelato di aver avuto un periodo di dipendenza dalle droghe, per cui ha trascorso due anni in comunità per disintossicarsi. Tarantelle, infatti, è l’album dedicato proprio a quegli anni.
In ogni caso, il rapper è molto sensibile e vicino ai bambini. Pensate che all’inizio dell’anno scolastico 2024- 2025, ha regalato agli studenti della sua ex scuola elementare un kit di materiale scolastico per augurar loro un buon inizio. Ecco le sue parole: “Ho frequentato le scuole elementari e medie a Cimitile in provincia di Napoli. Mi andava di fare un fantastico regalo a tutti gli alunni che sono arrivati dopo di me in quella scuola (MOLTO DOPO 😂)”.
Canzoni
Diventato famoso con lo pseudonimo Clementino, Clemente Maccaro (questo è nome vero del rapper) ha iniziato la sua carriera nel 2004, grazie alla vittoria di tantissime competizioni freestyle. Ed è proprio grazie a questi esordi che ha appreso le basi del rapper, diventando un nome autorevole nel genere. Nella sua carriera ha collaborato con diversi cantanti famosi, come Fabri Fibra e Nina Zilli.
Dopo aver firmato un contratto con l’etichetta discografica Lynx Records, il rapper ha pubblicato Napolimanicomio, il suo primo album. Tra le sue canzoni più famose, ricordiamo I.E.N.A. (2011), Armageddon e Mea culpa (2013), Miracolo! (2015), Vulcano (2017) e Tarantelle (2019).