Luciana Littizzetto e la malattia dell’ex marito che ha segnato la sua vita: il racconto

Chi è l'ex marito di Luciana Littizzetto che ha vissuto momenti difficili a causa di una malattia? Come sta oggi?

Luciana Littizzetto ha svelato tutti i retroscena della malattia dell’ex marito. Scopriamo chi è l’uomo, cosa ha avuto e come sta adesso.

Leggi anche: Che tempo che fa, Luciana Littizzetto e il suo monologo contro la Rai: ecco cosa ha detto nella prima puntata sul Nove

Abitualmente vediamo Luciana Littizzetto seduta comodamente sulla grande scrivania del programma di Fabio Fazio Che tempo che fa, nei suoi monologhi ironici. Eppure la vita quotidiana di Lucianina non sempre è tutta rose e fiori, poiché, come lei stessa ha raccontato commossa ha dovuto affrontare momenti difficili, soprattutto in riferimento alla salute dell’ex marito. Cosa è successo a Luciana Littizzetto? Scopriamo tutto di seguito!

La malattia dell’ex marito di Luciana Littizzetto

Pur avendo una parlantina ben forbita e ricca di ironia verso ogni fatto di attualità e avvenimento politico, italiano e internazionale, difficilmente Luciana Littizzetto si sbottona in merito alla sua privacy.

Ovviamente è del tutto normale per un personaggio televisivo molto conosciuto non lasciar trapelare nulla della sua vita privata, preferendo lasciare lontani dai riflettori affetti e quotidianità. Eppure qualche anno fa, ospite del salotto di Mara Venier a Domenica In, la comica piemontese si è lasciata andare a qualche confessione. Lo spunto è iniziato con il raccontare dell’affidamento dei suoi figli, Vanessa e Jordan. I figli naturali non venivano, per cui Lucianina ha deciso di intraprendere con il suo compagno il percorso dell’affido.

Lucianina dunque ha parlato per la prima volta in pubblico di aver vissuto questa esperienza con il suo compagno, Davide Graziano. Proprio in quel frangente, che avrebbe dato nuovo brio alla coppia, la famiglia di Luciana Littizzetto ha dovuto fare i conti con un’improvvisa malattia.

Chi è l’uomo?

Originario di Pinerolo, in provincia di Torino, Davide Graziano è un musicista molto conosciuto. Nella sua lunga carriera è stato batterista del gruppo reggae Africa Unite nonché session man di Vinicio Capossela. Non conosciamo molti dettagli della sua vita privata e non è noto come sia nata la relazione sentimentale con Luciana Littizzetto. Sappiamo però che i due hanno trascorso più di vent’anni insieme, dal 1997 al 2018.

Proprio nel 2018 la coppia ha ottenuto l’affido di Vanessa e Jordan Beljuli, fratello e sorella di origine macedone. Al tempo i ragazzi avevano rispettivamente 12 e 9 anni, per cui per Lucianina e Davide Graziano sarebbe iniziato un percorso insieme a loro di grande impegno.

Cosa ha avuto e come sta oggi?

Lucianina ha raccontato il momento in cui, tramite una telefonata, ha comunicato a Davide Graziano la notizia dell’affido: “Gli ho telefonato e gli ho detto: ‘Sono due, non uno’, perché noi avevamo pensato a un figlio. Lui mi ha detto: ‘Speriamo che cada l’aereo’. L’ha presa subito benissimo. Invece è andata bene. Poi siamo stati sfortunati, purtroppo la malattia ha colpito la nostra famiglia e quindi questa cosa qua ha sbaragliato le carte, e sono rimasta abbastanza da sola”.

Pare che in coincidenza dell’affido di Vanessa e Jordan, Davide Graziano si sia stato colpito da una malattia e, nel dicembre 2018, la coppia ha deciso di separarsi e prendere strade separate. La Littizzetto ha preferito non parlare apertamente di quel periodo delicato della sua vita, preferendo mantenere la massima riservatezza.

Oggi l’ex compagno di Lucianina continua a lavorare come musicista e produttore musicale. Nella sua carriera ha collaborato con grandi artisti, tra cui la cantante Annalisa. Alcuni anni fa, insieme a Riccardo Giordano, ha inoltre avviato fa il progetto fotografico Moodypix.

Luciana Littizzetto pare sia rimasta da sola a crescere i suoi figli, scegliendo di vivere con loro nella sua casa torinese, nel quartiere Borgo Po, con vista sulla città. Oggi Vanessa e Jordan sono grandi: lei ha 23 anni e si è laureata all’Accademia delle Arti di Torino, specializzata nel ramo del design; lui ha vent’anni e lavora come assistente di produzione.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram