Valerio Scanu querelato da Maria De Filippi: cosa è successo tra il cantante e la conduttrice?

Cosa è successo fra Valerio Scanu e Maria De Filippi? Il cantante ha rivelato un dettaglio davvero inaspettato!

Valerio Scanu e Maria De Filippi si sono conosciuti grazie ad Amici, il talent che la conduttrice porta avanti da molti anni con successo.

Ma cosa è accaduto fra il cantante e la moglie di Maurizio Costanzo? Di recente, proprio Maria ha fatto alcune dichiarazioni su Valerio, raccontando che – come altri ex allievi della sua trasmissione – peccherebbe di irriconoscenza. Le parole della conduttrice non sono piaciute a Scanu che tramite un’intervista di MowMag ha deciso di replicare.

Ma non è finita qui! Valerio Scanu ha anche rivelato che Maria De Filippi lo avrebbe querelato: per quale motivo? Nel frattempo, comunque, proprio il cantante smentisce di esser stato ingrato nei confronti della conduttrice e anche di Amici stesso: “Personalmente, non mi sento toccato perché sono sempre stato grato al programma”.

Da dove sono nate le critiche che Maria ha maturato nei confronti di Scanu? La risposta arriva dal cantante: “Capisco però da dove possa essere nata questa ipotesi. In passato ho criticato pubblicamente Maria De Filippi con dichiarazioni che, col senno di poi, forse sarebbe stato meglio tenere per me. Me ne prendo la responsabilità, ma sarebbe stato meglio avere intorno, al tempo, persone in grado di fermarmi, di dirmi che non fosse il caso”.

Perché Maria De Filippi ha querelato Valerio Scanu?

Maria De Filippi ha querelato Valerio Scanu a seguito di un post scritto da quest’ultimo; ecco la sua reazione dopo 9 anni da quei fatti: “Furono parole scritte da un ragazzo di 25 anni. Oggi, a 34, le eviterei. Da una parte è andata a finire bene perché la cosa finì archiviata e non mi fu riconosciuto il reato di diffamazione. Dall’altra male perché da quel momento dubito che Maria nutra grande simpatia per me”.

Ma oggi in che rapporti sono? Valerio Scanu avrebbe scritto una mail a Maria De Filippi in occasione della morte di suo marito Maurizio, che però, a quanto pare, potrebbe non aver mai letto. Il motivo? Eccolo: “Quando è venuto a mancare Maurizio Costanzo, le ho scritto a una vecchia mail che avevo. Non so se abbia mai ricevuto il mio messaggio, però”.

La lite 9 anni fa

Ma cosa è successo per portare Valerio Scanu a litigare con Maria De Filippi? Lo spiega lui con queste parole: “Avevo appena fatto bella figura a Sanremo con Finalmente Piove, Disco di Platino, classificandomi secondo nella serata delle Cover. Lì Maria mi ha chiamato ospite in trasmissione, ma io le ho detto di no e sono andato, invece, da Milly Carlucci a fare performance di imitazioni che andarono molto bene”.

A quanto pare, il “no” di Valerio Scanu fu preso malissimo dalla conduttrice: “L’anno prima mi aveva chiamato al Serale di Amici, nel 2015. Sono stato felicemente ospite di una puntata, poi mi è stato detto che non potevo più tornare perché avevano già chiuso il cast. Me lo disse Maria in persona, che ha scaricato la responsabilità di questa scelta sulla produzione. Ci rimasi molto male”.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram