Massimo Ranieri ha figli? Tutto sulla vita privata del cantante

Avete mai visto la figlia di Massimo Ranieri? Si chiama Cristiana Calone e per diversi anni non è stata riconosciuta dal padre!

Massimo Ranieri, grande interprete della canzone italiana, da sempre ha mantenuto la sua vita sentimentale lontana dai riflettori. Vi state chiedendo se ha figli? Scopriamo tutto di seguito!

Leggi anche: Massimo Ranieri, chi è la compagna di oggi Leyla Martinucci? 

Conosciuto a livello internazionale come cantante dalla voce straordinaria e dall’elevato talento interpretativo, Massimo Ranieri è stato invece piuttosto schivo nel mostrare gli aspetti privati della sua vita affettiva e amorosa. Eppure il cantante nella sua vita ha vissuto relazioni sentimentali importanti, senza mai finire al centro di gossip e cronaca rosa, pur avendo avuto una figlia riconosciuta dopo diversi anni.

Ecco tutti i dettagli!

Massimo Ranieri ha figli?

Come abbiamo accennato sopra, Massimo Ranieri ha una figlia, la cui storia è parecchio emblematica.

Tutto sulla vita privata del cantante

Nel 1984, Massimo Ranieri ha conosciuto l’attrice Barbara Nascimbene sul set del film Nata d’amore, dove entrambi recitavano come protagonisti. Innamorati quasi subito, i due hanno vissuto una splendida love story per diverso tempo, per poi separarsi nel 1990.

Successivamente lo showman si è legato sentimentalmente alla cantante lirica Leyla Martinucci, definita spesso da lui “la donna della mia vita”.

Restìo a raccontare della sua sfera sentimentale, nel corso di un’intervista a un quotidiano, nell’estate 2024 ha confessato di vivere una nuova e splendida storia d’amore con una donna più giovane di quindici anni, Serena. Ecco le sue parole: “Non fa parte del mio mondo: è un’insegnante. Stiamo benissimo insieme e stiamo facendo qualche giorno di vacanza. Sono a una svolta: è arrivato il momento di piantare le tende e vivere pienamente l’amore di una donna. La solitudine può essere anche bella, questo lo so, ma in due si sta meglio”.

Moglie di Massimo Ranieri

Massimo Ranieri non si è mai sposato, pur avendo avuto nella sua vita relazioni sentimentali importanti e di lunga durata. Tra queste ricordiamo la storia d’amore con Franca Sebastiani, cantante e scrittrice. I due si erano conosciuti all’inizio degli anni Sessanta e quando lei cantava con il nome d’arte Franchina. Dal loro legame è nata una figlia, non riconosciuta alla nascita da Ranieri, per cui la loro relazione arrivò al capolinea.

Franca Sebastiani, dopo la separazione, si è dedicata alla carriera di giornalista. È morta nel 2015 a causa di un tremendo tumore.

Figli non riconosciuti: Cristiana Calone

Cristiana Calone è la figlia di Massimo Ranieri, non riconosciuta per 26 anni. Nata il 6 luglio 1970 dalla storia d’amore del cantante con Franca Sebastiani, è rimasta segreta per diverso tempo.

Soltanto nel 1996 il cantante l’ha riconosciuta come figlia legittima, dandole il proprio cognome. La donna si chiama Calone, appunto, perché questo è cognome con cui l’artista è registrato all’anagrafe. Il suo vero nome, infatti, è Giovanni Calone. Al tempo della nascita di Cristiana, il cantante era giovanissimo e non si sentiva ancora pronto per fare il padre. Ecco le parole di Ranieri a tal proposito: “Ero famoso e avevo 19 anni. Mi hanno trascinato via da questa storia dicendomi che era un danno alla mia immagine. L’unico alibi che ho è che ero inesperto”.

La figlia di Massimo Ranieri ha regalato a suo padre la gioia di diventare nonno, con un nipote nato nel 2001, con cui l’artista ha un legame molto forte.

Cristiana Calone ha spesso raccontato di non aver mai avuto nessun rancore verso Massimo Ranieri anche perché sua madre gli ha sempre parlato bene di lui. Anche lei ha intrapreso la carriera artistica, debuttando nel 2014 con il singolo Donne sole, interpretato in coppia con Lusya Claudia.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram