Giovanni Tronchetti Provera, chi è il fidanzato di Chiara Ferragni? Dall’ex moglie ai figli, tutto su di lui

Conosciuto nel mondo imprenditoriale come l'erede del gruppo Pirelli, Giovanni Tronchetti Provera è il nuovo fidanzato di Chiara Ferragni.

Entra nel nuovo canale WhatsApp di DonnaPOP.it

Giovanni Tronchetti Provera è un imprenditore di successo, erede del colosso Pirelli nonché presunto nuovo fidanzato di Chiara Ferragni. Scopriamo tutto sulla sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Chiara Ferragni e il nuovo fidanzato Giovanni Tronchetti Provera non si nascondono più: beccati insieme

Giovanni Tronchetti Provera, chi è il nuovo fidanzato di Chiara Ferragni?

Siamo davanti a pettegolezzi da cronaca rosa oppure c’è qualcosa di vero tra l’ex di Fedez e il rampollo di una delle famiglie più in vista della Milano bene? Stiamo parlando della presunta nuova relazione di Chiara Ferragni con Giovanni Tronchetti Provera, dirigente di alcune società imprenditoriali nonché amministratore delegato della Marco Tronchetti Provera & C. S.p.A.

Pare che i due siano stati visti diverse volte insieme, anche in occasioni familiari, per cui i più perspicaci hanno pensato a una probabile love story in atto. Quale sia la verità, saranno i diretti interessati a darne spiegazione. Qui, intanto, scopriamo tutto sul rampollo di casa Pirelli, sia del suo privato sia del suo pubblico!

Età

Giovanni Trochetti Provera ha 41 anni: è nato nel 1983.

Ex moglie

Nicole Moellhausen è l’ex moglie di Giovanni Tronchetti Provera, nonché madre dei suoi tre figli. Sposati nel 2016, pare che i due abbiano deciso di convolare a nozze quando lei era in dolce attesa del loro primogenito. Secondo alcuni pettegolezzi, sembrerebbe che l’ex coppia abbia celebrato il matrimonio con una cerimonia civile, su una spiaggia in Messico, con tutti gli invitati rigorosamente vestiti di bianco. Dopo 7 anni di vita in comune, Tronchetti Provera e Nicole Moellhausen hanno deciso di separarsi e prendere strade separate

Nata a Milano ma di origini tedesche, Nicole Moellhausen è anche lei un’imprenditrice di successo.

Figli

Come dicevamo sopra, dal matrimonio con Nicole Moellhausen, il manager della Pirelli ha avuto tre figli. Pare che proprio grazie ai pargoli, Giovanni Tronchetti Provera e Chiara Ferragni abbiamo avuto modo di conoscersi perché i bimbi frequenterebbero la stessa scuola.

Famiglia d’origine

Giovanni Tronchetti Provera è nato in una delle famiglie più note dell’alta società italiana e milanese. Suo padre è il celebre imprenditore Marco Tronchetti Provera, vice presidente del gruppo Pirelli. Sua madre è Cecilia Pirelli, nipote del fondatore della famosa e omonima azienda.

Lavoro

Giovanni Tronchetti Provera ha studiato a Londra, dove nel 2008 si è laureato in Business management presso la blasonata London English School.

Terminati gli studi, il rampollo di casa Pirelli, ha immediatamente iniziato a collaborare con l’azienda di famiglia. Entrato nel Gruppo Pirelli, Giovanni è stato accolto nel consiglio di amministratore della holding. Attualmente è amministratore delegato di diverse società: la Marco Tronchetti Provera & C. S.p.A., la Camfin S.p.A., la Longmarch Holding S.r.l..

Attualmente ricopre anche la carica di Consigliere nella Fondazione Silvio Tronchetti Provera ed è componente del Consiglio di Presidenza di Assolombarda e consigliere dell’Istituto Europeo Oncologico.

(Clicca su una delle 2 foto)