Gabriele Paolini ha deciso di cambiare sesso: quando uscirà dal carcere diventerà una donna, le sue parole a seguire
Gabriele Paolini è famoso per essere un disturbatore televisivo, che spesso – in diretta – compariva dietro i giornalisti che presentavano i loro servizi alla tv.
Oggi Paolini è sparito dalla circolazione perché è finito in carcere. Cosa è successo? Nel giugno del 2021 è stato condannato dalla Corte di Cassazione a 8 anni di pena per induzione alla prostituzione minorile, produzione di materiale pedopornografico e violenza sessuale. A questi reati, poi, si aggiungono altri capi di accusa gravissimi.
Le indagini si riferiscono al 2013, quando Gabriele Paolini fu arrestato per la prima volta per atti osceni in cambio di regali e di soldi. Nei prossimi giorni, comunque, il disturbatore seriale potrebbe finire di scontare la sua pena per buona condotta; attualmente si trova nel carcere di Rieti e le ultime indiscrezioni su di lui hanno scioccato tutti.
Gabriele Paolini vuole diventare una donna
Dal carcere dove attualmente è detenuto, Gabriele Paolini ha deciso di fare alcune dichiarazioni davvero inaspettate. Il disturbatore ha rivelato che, non appena uscirà dal penitenziario, avvierà il percorso di transizione per cambiare sesso. Ma da dove nasce questo desiderio?
A quanto pare, Paolini avrebbe scelto di diventare una donna dopo un periodo di riflessione molto profondo e sofferto, legato anche a un problema di salute a cui è seguito un intervento chirurgico.
L’aiuto della psicologa
Gabriele Paolini ha rivelato di aver scelto di cambiare sesso grazie all’aiuto di una psicologa dell’Asl, con la quale si è confidato nel tempo. Ma cosa ha detto? Ecco le parole dal carcere: “Qui ne ho passate davvero tante ma di recente ho avuto un problema di salute. L’operazione mi ha segnato molto e mi ha fatto capire che il mio corpo di uomo non mi appartiene più”. A questo punto, in tanti si chiedono se la decisione sia ponderata a sufficienza oppure no.