Ballando con le Stelle, Giovanni Pernice vuota il sacco su Amanda Abbington e la tremenda esperienza con lei

Giovanni Pernice ha finalmente parlato di quanto accaduto con Amanda Abbington: cosa ha detto il volto di Ballando con le Stelle?

Giovanni Pernice, volto di Ballando con le Stelle, ha parlato per la prima volta del suo rapporto con Amanda Abbington, con la quale ha fatto coppia nella versione inglese del noto programma.

Giovanni e Amanda sono stati un duo molto discusso a Strictly come Dancing, il format originale della trasmissione. A quanto pare, il ballerino ha ammesso che la partner in questione lo avrebbe messo in seria difficoltà, nonostante sia stata lei, durante il loro percorso, a dichiarare che Pernice fosse stato inopportuno nei suoi confronti.

Amanda Abbington ha evidenziato episodi di bullismo verbale e molestie da parte del suo partner nel programma. L’interessato ha sempre smentito ogni accusa, negando con forza le parole della nota showgirl. Addirittura, quest’ultima ha dichiarato di aver sviluppato un disturbo post-traumatico da stress a seguito di quella esperienza.

La BBC ha aperto un’indagine interna per capire chi dei due avesse ragione ed è finita con un nulla di fatto. A quanto pare, però, Giovanni Pernice avrebbe davvero insultato Amanda. Ma cosa è successo davvero? Il ballerino ne ha parlato proprio di recente al Daily Mail. Cosa ha detto?

Giovanni Pernice parla di Amanda Bennington

Al Daily Mail, Giovanni Pernice ha spiegato quanto segue: “Ci prendevamo in giro, ma lei diceva cose molto brutte, come la ‘c-word”. Dopo le accuse di Amanda Bennington, il ballerino fu escluso dal programma per pura cautela, non appena le parole della showgirl nei suoi confronti vennero rese pubbliche.

Parlando della sua esperienza, Giovanni ha dichiarato che lo staff di produzione aveva notato un linguaggio volgare fra lui e Amanda, ma che fosse proprio quest’ultima a considerarlo come un gioco. Su questo particolare tema, Pernice ha raccontato questo episodio: “Lo staff ci ha infatti chiesto: ‘È tutto ok? Vi chiamate così, va bene?’ e lei ha risposto: ‘Oh sì, lo faccio io! Sono stata io a iniziare'”.

E ancora: “Quel tipo di modo di fare un po’ rozzo era la base del nostro rapporto sin dall’inizio. […] Ho ancora i messaggi di Amanda. Scriveva: ‘Grazie per la tua pazienza oggi, sei un insegnante incredibile. Uno dei vip mi disse che Amanda aveva avuto una brutta settimana. Io non capivo a cosa si riferissero, perché lei mi aveva detto che tutto stava andando bene”. 

Le scuse della BBC

La BBC, a seguito della sua indagine interna, ha poi chiesto scusa a Giovanni Pernice. Nonostante tutto, però, quest’ultimo è rimasto comunque molto male per il trattamento subito da Amanda Bennington. Lei, successivamente, aveva lasciato la trasmissione per problemi di salute.

Alla showgirl erano stati trovi due noduli al seno, per fortuna benigni. In quell’occasione, Pernice si era offerto di chiamarla, facendo una telefonata al suo medico per lei: “L’ultima cosa che le ho detto è stata: ‘Posso aiutarti? Dimentica la danza, dimentica lo show, la tua salute è più importante’.”

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram