Un noto attore visto in Suburra è morto a soli 59 anni, cosa è successo? Nell'articolo tutta la storia, dagli esordi a oggi
Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Adamo Dionisi, noto attore morto a soli 59 anni: era stato un iconico volto di Suburra.
Cosa è successo? Dopo una lunga malattia, l’attore – che in Suburra interpretava il boss Manfredi Anacleti – si è spento a Roma, la città dove era nato il 30 settembre del 1965. Il mondo dello spettacolo piange il prematuro addio del volto di tantissimi film e fiction di successo; di recente lo avevamo visto in Enea, il film di Pietro Castellitto.
Morto attore di Suburra: chi era Adamo Dionisi?
Adamo Dionisi non era solamente un attore di Suburra, ma anche un personaggio con un’importante storia alle spalle: prima di iniziare la sua carriera nel mondo del cinema, infatti, è stato uno dei capi ultras del gruppo Irriducibili, della Lazio. In passato ha vissuto alcuni problemi con la legge ed è stato arrestato, nel 2001, per traffico di stupefacenti.
Nel 2017, poi, l’attore visto in Suburra è stato nuovamente arrestato per aver distrutto una stanza dell’Hotel Salus Terme di Toscia. In quell’occasione, come riportano i media dell’epoca, Adamo Dionisi aggredì la donna che era con lui e si trovò a minacciare pesantemente i poliziotti che lo stavano fermando.
Sembra che agli agenti avesse rivolto queste parole, furibondo: “Arrestatemi, stasera vi ammazzo a tutti. Vi sgozzo a voi e ai vostri figli. Maledetti”. Ma come è diventato attore il noto volto di Suburra morto a soli 59 anni? La sua storia ha dell’incredibile: ve la raccontiamo di seguito…
L’inizio della carriera nel cinema
Proprio durante la sua detenzione a Rebibbia, l’attore di Suburra, Adamo Dionisi, scoprì la passione per la recitazione: nel penitenziario partecipò infatti a un corso teatrale per detenuti. Una volta fuori, poi, iniziò ufficialmente la sua carriera nel mondo del cinema e, soprattutto, decise di fare di quell’esperienza qualcosa di buono, iniziando ad aiutare le persone meno fortunate.
Fra i film in cui lo abbiamo visto troviamo:
- ACAB – All Cops Are Bastards
- La terra dell’abbastanza
- Il più grande sogno
- Fiore
- Enea
Ovviamente, poi, a questi si aggiunge la magistrale interpretazione di Manfredi Anacleti, in Suburra.