One Direction, chi sono i membri del gruppo? Il cantante morto lascia un vuoto incolmabile

One Direction, chi sono i membri del gruppo? Ecco il nome dei cantanti, età, cosa fanno oggi, perché si sono sciolti, chi è il cantante morto

One Direction, gruppo musicale britannico famoso negli anni Duemila, si sono sciolti nel pieno del successo discografico. Cosa fanno oggi i componenti della band e chi è il cantante morto? Scopriamo tutto di seguito!

Leggi anche: Muore a 18 anni Félicité Tomlinson: la sorella del cantante degli One Direction

Appena adolescenti, cinque ragazzi britannici hanno registrato uno dei più grandi successi discografici degli anni Duemila, vendendo oltre 50milioni di dischi, tra singoli e album. Stiamo parlando degli One Direction, progetto musicale nato nel 2011, diventato in brevissimo tempo la “la boy band più ricca della storia della musica britannica”. 

Trascorsi appena cinque anni dalla loro formazione, e dopo aver collezionato diversi trionfi a livello internazionale, i componenti degli One Direction hanno deciso di separarsi. Come altri progetti nati a tavolino, infatti, anche i cinque ragazzi della band, una volta diventati “adulti” hanno pensato di proseguire la loro carriera da solisti. Che fine hanno fatto oggi gli One Direction? Sapete che uno di loro è morto prematuramente? Di seguito scopriamo tutto ciò che c’è da sapere!

Ecco il nome dei cantanti

Arrivati al successo nel 2011 con il brano What Makes You Beautiful, i componenti degli One Direction si chiamano Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne, Louis Tomlinson e Zayn Malik.

Età

Louis Tomlinson, con i suoi 33 anni, è il più anziano degli One Direction: è nato a Louis Troy Austin, nel Regno Unito, il 24 dicembre 1991, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

L’irlandese Niall Horan e il britannico Zayn Malik hanno entrambi 31 anni. Il primo è nato a Mullingar, in Irlanda, il 13 settembre 1993, sotto il segno zodiacale della Vergine. Il secondo a Bradford, nel Regno Unito, il 12 gennaio 1993, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Fanalino di coda (ma solo per età, essendo il più piccolo) è Harry Styles che ha 30 anni: è nato a Redditch, nel Regno Unito, il 1° febbraio 1994, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Cosa fanno oggi gli One Direction?

Una volta lasciato il gruppo che li ha lanciati al successo, quasi tutti i componenti degli One Direction hanno proseguito la carriera nel mondo della musica.

Zayn Malik, il primo a lasciare il gruppo nel marzo del 2015, ha pubblicato tre album e raggiunto la vetta delle maggiori classifiche musicali con il singolo Pillowtalk.

Ex leader della band, Harry Styles ha inciso quattro album come solista registrando per tutti enormi consensi da parte del pubblico mondiale. Nel 2023 si è aggiudicato ben due statuette alla 65ª edizione dei Grammy Awards, nelle categorie di Album dell’anno e Miglior album pop vocale, entrambe per l’ultimo in ordine di pubblicazione, Harry’s House. Grande trionfo anche per il tour mondiale Harry Styles: Love on Tour del triennio 2021/2023, con cui ha toccato anche una data in Italia. Oltre a sfondare come cantante solista, Harry Styles si è dedicato anche alla recitazione, entrando nel cast di alcuni film, tra cui: Dunkirk, per la regia di Christopher Nolan (2017), Eternals di Chloé Zhao (2021), Don’t Worry Darling di Olivia Wilde (2022) e My Policeman di Michael Grandage (2022).

Louis Tomlinson ha deciso, invece, di dedicarsi a progetti umanitati e ha messo su famiglia: è convolato a nozze con la modella Eleanor Calder, diventando anche papà di un figlio.

Dopo qualche tempo lontano dal palcoscenico, anche Niall Horan nel febbraio 2023 è ritornato sulle scene musicali con il singolo Heaven, anticipo del suo terzo album di inediti, The Show.

In un primo tempo Liam Payne si è esibito come solista indipendente, usando gli pseudonimi Big Payno e Payno. Con questi nomi d’arte ha creato remix per canzoni per sé e per la cantante Cheryl.

Perché si sono sciolti?

Durato appena sei anni, il sogno degli One Direction si è infranto quasi improvvisamente, nel pieno del successo globale. Le prime avvisaglie però già c’erano state nel marzo 2015, quando Zayn Malik, nel corso della tournèe del gruppo, ha comunicato ai fan di voler lasciare la band. Il motivo? Pare che il cantante sia stato colpito da uno stress tale da doversi concedere del riposo. Gli altri quattro hanno comunque scelto di rispettare le date previste per il tour, svelando anche di avere in progetto la pubblicazione di un nuovo album.

Cinque mesi dopo l’uscita di Malik, il 25 agosto 2015, è stato Niall Horan a dare l’annuncio! Gli One Direction avevano deciso di concedersi un periodo di pausa, senza motivare eccessivamente la scelta.

Chi è il cantante degli One Direction morto?

Prematuramente, ad appena 31 anni, Liam Payne è morto il 16 ottobre 2024. Il suo cadavere senza vita è stato ritrovato in un hotel a Buenos Aires, dopo esser probabilmente precipitato da un terrazzo. Le dinamiche della scomparsa dell’artista sono misteriose e in seguito all’incidente è stata aperta una inchiesta per scoprirne tutti i dettagli.

Il cantante era nato a Wolverhampton, in Inghilterra, il 29 agosto 1993. Pare che l’ex componente degli One Direction si trovasse in Argentina per assistere al concerto del collega Niall Horan. La sua permanenza in terra latino-americana era durata più del previsto poichè doveva rinnovare i documenti per il rientro a Miami, dove aveva la residenza.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram