Sandro Paternostro, chi è il marito defunto di Carmen Di Pietro?

Ricordate il famoso giornalista Sandro Paternostro? È stato il primo marito della showgirl Carmen Di Pietro!

Sandro Paternostro è stato il primo marito della showgirl Carmen Di Pietro. Scopriamo tutto sulla sua vita, pubblica e privata!

Leggi anche: Giuseppe Iannoni, chi è l’ex marito di Carmen Di Pietro e padre dei suoi figli?

Apprezzatissimo dal grande pubblico per il suo stile inconfondibile, Sandro Paternostro è ricordato per l’originale mix di umorismo inglese e di irruenza siciliana. Corrispondente dall’estero di grande bravura, il marito di Carmen Di Pietro è stato anche il primo giornalista showman della televisione italiana. Cosa altro sappiamo di lui? Di seguito tutti i dettagli!

Età alla morte

Sandro Paternostro aveva 78 anni quando è morto. Era nato a Palermo il 9 agosto 1922, mentre è scomparso a Londra il 23 luglio del 2000.

Moglie Carmen Di Pietro

All’età di 75 anni, Sandro Paternostro ha sposato la showgirl Carmen Di Pietro, dopo cinque anni di fidanzamento. Era il 17 giugno 1998 e questo matrimonio ha destato parecchio scalpore, anche perché la donna era più giovane di lui di oltre quarant’anni.

Prima moglie e figli

In prime nozze Sandro Paternostro aveva sposato Karin, madre dei suoi due figli, Roberto e Sandra.

Figli di Sandro Paternostro

Nell’ultimo periodo della sua vita, il marito di Carmen Di Pietro, con il peggioramento delle sue condizioni di salute a causa del diabete, ha scelto di ritornare a Londra dove vivevano i suoi due figli, Roberto e Sandra (1972).

Appassionata di recitazione, Sandra Paternostro, dopo aver avviato la carriera di attrice, si è dedicata all’insegnamento di Yoga. Legatissima a suo padre, qualche tempo fa, in un’intervista a Oggi ha dichiarato: “Mio padre sperava che seguissi le sue orme facendo la giornalista, ma io, fin da piccola, volevo recitare e ho realizzato il mio sogno. Papà mi manca tanto, con l’unico conforto che, se fosse ancora tra di noi, oggi sarebbe fiero di me”.

Professione

Pioniere della televisione, Sandro Paternostro ha iniziato a lavorare in Rai nei primi anni Cinquanta come radiocronista. Ben presto ha iniziato la carriera di corrispondente all’estero, dalla Germania, dalla Gran Bretagna e dalla Cina.

Negli anni Novanta si è fatto conoscere come showman, lavorando nel piccolo schermo in alcuni programmi molto popolari, tra cui Prove tecniche di trasmissione con Piero Chiambretti, e Diritto di replica con Fabio Fazio.

Eredità e patrimonio

Carmen Di Pietro, rimasta vedova di Sandro Paternostro, ha ricevuto in eredità una cospicua somma di denaro, oltre a diversi immobili. Del patrimonio facevano parte alcune abitazioni di proprietà della famiglia di origine del giornalista.

Pensione

Alla morte del giornalista Sandro Paternostro, Carmen Di Pietro ha percepito la pensione di vedova che ammonterebbe a circa 3mila euro mensili. La showgirl, nonostante il suo successivo legame sentimentale con Giuseppe Iannoni, continua a essere assegnataria del vitalizio. La donna è riuscita a mantenere l’assegno di reversibilità poiché con Iannoni ha contratto soltanto un matrimonio religioso e non civile, per cui lei risulta a tutti gli effetti la vedova legittima di Paternostro.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram