Hanno ucciso l’uomo ragno, chi è Elia Nuzzolo, l’attore che fa Max Pezzali?

La leggendaria carriera di Max Pezzali e gli 883 è raccontata nella serie Hanno ucciso l’uomo ragno, con protagonista l'attore Elia Nuzzolo!

Elia Nuzzolo è l’attore che interpreta Max Pezzali nella serie televisiva firmata Sky Hanno ucciso l’uomo ragno. Conosciamolo meglio!

Leggi anche: Chi è Matteo Oscar Giuggioli, tutto sul giovane e talentuoso attore

Faccia pulita e talento da vendere, Elia Nuzzolo è un giovanissimo attore emergente, formato professionalmente al Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma. Volto già conosciuto al pubblico del piccolo schermo, ha interpretato il ruolo di Mike Bongiorno da giovane nel biopic dedicato all’indimenticabile conduttore televisivo e ha indossato i panni di Max Pezzali nella fiction Hanno ucciso l’uomo ragno – la leggendaria storia degli 883.

In altre parole, il giovane Elia ha tutte le carte in regola per far parlare di sé nel mondo della recitazione, avendo iniziato molto presto la sua carriera e la sua formazione. Appena sedicenne, infatti, ha studiato presso la Scuola di Cinema Anna Magnani di Prato. Cosa altro sappiamo di lui? Di seguito tutto ciò che riguarda la sua vita, sia privata sia pubblica!

Età

Elia Nuzzolo ha 24 anni: è nato a Prato il 4 luglio 2000, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Vita privata

Estremamente riservato, per il momento Elia Nuzzolo preferisce mantenere la sua vita privata lontana dal mondo dei riflettori. Per questo motivo non sappiamo se sia single oppure impegnato sentimentalmente!

Carriera di Elia Nuzzolo, l’attore che fa Max Pezzali

Pur essendo giovanissimo, Elia Nuzzolo ha una carriera ben avviata nel mondo della recitazione. L’attore toscano ha debuttato sul palcoscenico teatrale con l’opera Questa storia di ogni logica è fuori, di Eljana Popova (2021).

L’anno dopo Nuzzolo ha iniziato a recitare per il cinema, esordendo nel 2020 con il cortometraggio Dostoevskij e noi, proseguendo con altri corti: Il riconoscimento (regia di Nicolò Folin, 2021); Houseparty (regia di Simone Marino, 2021), fino a interpretare il ruolo del protagonista Nino in Macerie (regia di Federico Mazzarisi, 2022).

Per il piccolo schermo, invece, Elia è stato nel cast del docufilm Nel mezzo del cammin, realizzato nel 2021 per Rai storia. Nel 2024 ha recitato nel film per la televisione Mike (regia di Giuseppe Bonito), dove ha indossato i panni di Mike Bongiorno da giovane e in Hanno ucciso l’uomo ragno – la leggendaria storia degli 883, la serie televisiva in onda su Sky, dove interpreta il protagonista Max Pezzali (regia di Sydney Sibilia, Alice Filippi, Francesco Ebbasta).

Tra le altre esperienze dell’attore, ricordiamo il ruolo di Tommaso nel film RossoSperanza, regia di Annarita Zambrano (2022).

Instagram

Cerchi Elia Nuzzolo su Instagram? Trovi l’attore che interpreta Max Pezzali nella serie televisiva Sky Hanno ucciso l’uomo ragno cliccando direttamente QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram