Barbara D'Urso in Rai? No, non è solo una fantasia dei suoi fan o un desiderio della conduttrice stessa: qualcosa bolle in pentola davvero!
Barbara D’Urso, in Rai, c’è stata da poco, ed è proprio in Rai che vuole rimanere. E non certamente per una notte! Perché va bene fare la ballerina per una notte, appunto, come è successo pochi giorni fa a Ballando con le stelle, ma la conduttrice non ci sta più a rimanere seduta in panchina. E pare che non dovrà restarci ancora a lungo.
Regina incontrastata di Canale 5, cacciata via da Mediaset nel peggiore dei modi, Barbara D’Urso sembra rinata dalle proprie ceneri come un’araba fenice. Nonostante il dolore per il modo in cui è stata tolta al suo pubblico, l’ex presentatrice di Pomeriggio 5 non ha alcuna intenzione di piangersi addosso ed è pronta a tornare in pista. E no, non stiamo parlando di quella di Ballando. Barbara punta alla prima serata Rai. E chissà che il suo sogno non si stia per avverare…
Barbara D’Urso arriva in Rai: per lei un programma nuovo di zecca (e costosissimo)
Sono mesi che se ne parla, ma ogni volta si rivelava un nulla di fatto. Adesso, però, qualcosa sembra essere cambiato, soprattutto dopo l’ospitata da Milly Carlucci, sabato scorso. D’Urso è apparsa entusiasta, raggiante e piena di voglia di mettersi ancora in gioco: nonostante i tantissimi anni di carriera, ha l’energia e l’adrenalina di una esordiente e quello che sta per arrivare, in effetti, sembra proprio un esordio. Ebbene sì, perché Barbara D’Urso potrebbe approdare nella prima serata di Rai. Quando? La prossima primavera. Ma cosa condurrà?
A rivelarlo è Dagospia: «Come risaputo, Milly Carlucci da tempo voleva Barbara e questa volta ha spinto sull’acceleratore. Per portare la d’Urso a Ballando ha fatto di tutto, smuovendo mari e monti, ma c’è dell’altro. C’è infatti la possibilità di rivedere Barbara in tv, si parla di quattro prime time nei primi mesi del 2025 o anche un arrivo della popolare conduttrice nel daytime nella prossima stagione».
Lo conferma anche il settimanale Oggi: «A quanto ci risulta la nota conduttrice sarebbe in trattativa per alcune prime serate Rai in primavera».
Ma che programma condurrà esattamente Barbara D’Urso in Rai? Pare che si tratti di una trasmissione sulla falsariga di Carramba che sorpresa, della compianta e mai dimenticata Raffaella Carrà: quindi emozioni, qualche lacrima e tanto varietà. E, a questa informazione, Roberto Alessi ne ha aggiunta un’altra: pare che il programma Rai di Barbara sarà costosissimo; segno, questo, che l’azienda punta molto su di lei.
Barbara D’Urso arriva in Rai e fa numeri da record!
La partecipazione di Barbara D’Urso a Ballando con le stelle è stata un autentico trionfo. E forse è stato proprio questo successo a convincere i vertici Rai a darle una prima serata. Durante la presenta della conduttrice nel programma di Milly Carlucci, lo show ha toccato il 26,2% di share. Ma non solo, leggete cosa ha rivelato Bubino Blog: «Soddisfazione dei vertici. Target notevoli nel pubblico ad alto reddito e nei laureati (25%), nel pubblico femminile (30%), nel centro Italia (28%) oltre che sud e isole (25%)».
Insomma, la prima prova di Barbara D’Urso in Rai è stata superata egregiamente. Che sia solo la prima di tante altre? Ma, soprattutto, sorge spontanea un’altra domanda: visto che Mara Venier ha rivelato di essere decisa a lasciare Domenica In, se fosse proprio D’Urso a prendere il suo posto?