Amici Verissimo è lo spin-off del programma che Maria De Filippi conduce con successo da oltre vent'anni. Alla conduzione, Silvia Toffanin.
Un po’ Amici e un po’ Verissimo, insomma, un ibrido tra le due trasmissioni di punta di Canale 5: questo è il “nuovo” (si fa per dire) programma di Silvia Toffanin, ideato e pensato da Maria De Filippi. Lo spin-off di Amici avrà tre puntate, che andranno in onda in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset. A condurre, in un inedito ruolo di presentatrice da prima serata, ci sarà Silvia Toffanin.
Manca poco all’arrivo del programma più atteso dell’autunno televisivo: Maria De Filippi ha pensato di sfruttare al massimo (ma anche al meglio?) il suo diamante, ovvero il talent che conduce da ventiquattro anni e che tanto successo ha dato ad alcuni degli esponenti più importanti della canzone italiana.
E parliamo proprio di loro: i cantanti. Che senso ha fare un programma per celebrare i cantanti che hanno avuto più successo ad Amici, considerando che hanno già ampio spazio su tutti i media? Non sarebbe stato meglio, più utile ma anche più divertente rivedere artisti e artiste che hanno avuto meno successo dei soliti noti?
Ecco il cast di Amici Verissimo
Ci siamo, tra meno di due settimane Amici Verissimo andrà in onda su Canale 5. Chi vedremo nel programma di Silvia Toffanin? Dei big, come dicevamo prima, ovvero cantanti che hanno già un ampio successo e seguito e che, addirittura, riempiono palazzetti e stadi. Di chi si tratta? Ecco i primi nomi confermati: Irama, Elodie, Emma, Alessandra Amoroso, Annalisa e i The Kolors.
Artisti apprezzatissimi, certamente, ma visti e rivisti: pensate che cinque su sei dei nomi annunciati erano a Sanremo proprio pochi mesi fa. Irama ha partecipato con Tu no, Emma con Apnea, Alessandra Amoroso con Fino a qui, Annalisa con Sinceramente e i The Kolors con Un ragazzo una ragazza. Insomma, tutte canzoni che hanno avuto un enorme successo di pubblico, tant’è che tutte sono state certificate almeno disco di platino.
Non sarebbe stato più stimolante, anche per il pubblico, dare spazio a tutti quei cantanti e quelle cantanti che hanno avuto meno successo in questi anni? Basti pensare che, proprio mentre su Canale 5 ci sarà Amici Verissimo, su Rai continuerà la messa in onda di Tale e Quale Show, dove ci sono due ex del talent, che certamente avrebbero meritato un posto nello show Mediaset: Thomas Bocchimpani e Verdiana Zangaro.