Uccide la moglie strangolandola, i figli vedono tutto, poi la videochiamata shock con la zia: i fatti di San Felice a Cancello

Un uomo ha ucciso la moglie di fronte ai figli piccoli: l'interessato è stato arrestato dopo una videochiamata che l'ha incastrato

È successo a San Felice a Cancello: un uomo ha ucciso la moglie strangolandola di fronte ai figli di 4 e 6 anni. 

Quando i Carabinieri sono arrivati nell’abitazione, il responsabile del terribile delitto era all’ingresso di casa, in evidente stato confusionale. Vicino a lui i suoi figli, piccolissimi, e il corpo della moglie in terra. Lei, Eleonora Toci, aveva solamente 24 anni. Ma cosa è successo? L’Italia intera è sconvolta…

Gli agenti sono intervenuti nella notte, recandosi frettolosamente nell’appartamento di San Felice a Cancello, nella provincia di Caserta. L’uomo in questione avrebbe ucciso la moglie a mani nude; lui – Lulzim Toci – ha 30 anni ed è un bracciante agricolo. A quanto pare, a far innescare la miccia non sarebbe stato un litigio.

E allora cosa è accaduto? I vicini di casa hanno raccontato di non aver sentito alcun rumore prima dell’omicidio e, in effetti, in casa non ci sarebbero testimonianze che confermerebbero una lite fra marito e moglie. A quanto pare, il responsabile avrebbe aggredito la giovane donna – di fronte ai loro figli – senza alcun apparente motivo.

Uccide la moglie strangolandola: i figli vedono tutto

Secondo quanto riportano le testimonianze, il 30enne sarebbe corso da sua cognata chiedendo di essere accompagnato in ospedale a causa di un malore. Lei, insospettendosi dell’assenza della moglie, avrebbe deciso di farle una videochiamata. Al telefono ha poi risposto il figlio maggiore della coppia, di soli 6 anni.

Il bimbo avrebbe quindi mostrato a sua zia il corpo senza vita della mamma. La scena agghiacciante avrebbe immediatamente portato la donna a chiamare il 112, facendo così arrestare il marito della giovane uccisa. Tutto questo è accaduto al civico 10 di via Caravaggio, dove la coppia risiedeva.

Come già accennato, i figli avrebbero assistito alla terribile scena. L’intervento dei Carabinieri e dei soccorritori è stato tempestivo, ma purtroppo per la vittima non c’è stato niente da fare. Il marito della donna strangolata è stato portato in caserma in attesa di un colloquio con il Magistrato della Procura di Santa Maria Capua Vetere.

Le ricostruzioni

La ricostruzione del delitto è ancora in corso, ma gli elementi raccolti fino a ora confermano che il 30enne – di origini albanesi – avrebbe aggredito sua moglie mettendole le mani al collo e l’avrebbe soffocata senza alcun pentimento di fronte ai figli piccoli. Il deputato Agostino Santillo – del M5S – alla Camera ha detto quanto segue: «Mi chiedo, davanti a questi episodi di innaturale efferatezza, fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano. Tutto il mio cordoglio ai figli e ai familiari della vittima per questa assurda tragedia».

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram