Voce inconfondibile del panorama italiano, Antonella Ruggiero è stata la cantante storica dei Matia Bazar. È anche la moglie di Mango?
Antonella Ruggiero, cantante straordinaria, spesso è scambiata per la moglie di Mango per un semplice equivoco. Di cosa si tratta? Scopriamo di seguito chi è la vera vedova dell’artista scomparso!
Leggi anche: Matia Bazar: perché Antonella Ruggiero ha lasciato il gruppo?
Grande interprete della musica italiana, Antonella Ruggiero ha qualcosa in comune con la moglie di Mango, l’indimenticabile artista lucano morto prematuramente per un attacco cardiaco. Con chi era sposato Mango e perché la donna viene scambiata per l’ex cantante dei Matia Bazar? Di seguito tutti i dettagli!
Antonella Ruggiero è la moglie di Mango?
Si tratta di un lapsus freudiano. Scambiare le due donne come mogli di Mango non è intenzionale ma legato alla professione comune di Antonella Ruggiero e di Laura Valente, anche lei cantante dalla voce notevole.
Un equivoco nato dal fatto che Laura Valente, dopo l’addio di Antonella Ruggiero ai Matia Bazar, è stata la leader della storica band italiana, prendendo il suo posto.
Ecco chi è la vera moglie di Mango
La vera moglie di Mango è Laura Valente, nonché madre di Angelina Mango.
Nata a Milano il 3 settembre 1963, sotto il segno zodiacale della Vergine, Laura Valente ha 61 anni. Ha conosciuto Mango nel 1985 e con lui ha vissuto una delle più splendide storie d’amore che il mondo dello spettacolo ricordi. Dopo la nascita dei loro due figli, Filippo, nato nel 1995, e Angelina, nata nel 2001, i due hanno deciso di convolare a nozze, nel 2004.
Laura e Mango sono rimasti insieme, sempre innamoratissimi, fino alla tragica scomparsa dell’artista, l’8 dicembre del 2014. Entrambi i figli della coppia hanno seguito le orme dei genitori, entrando nel mondo della musica. Filippo è un apprezzato batterista, mentre Angelina è una cantante strepitosa, vincitrice del Festival di Sanremo 2024 con il brano La noia.
Cosa ha in comune con Antonella Ruggiero?
Allora, chiarito una volta per tutte che è Laura Valente la vera moglie di Mango, cosa ha in comune la cantante con Antonella Ruggiero?
Entrambe interpreti di talento, le due artiste hanno un’estensione vocale incredibile, quasi simile. Per cui è molto facile scambiarle dal punto di vista vocale. Inoltre, come dicevamo sopra, Laura Valente è stata front-woman dei Matia Bazar, proprio dopo l’uscita di Antonella Ruggiero dalla famosa band, nel 1989. È stato Piero Cassano, tastierista del gruppo, a suggerire il suo nome come valida sostituta.
Laura Valente ha saputo interpretare in maniera del tutto eccellente i brani iconici dei Matia Bazar, da Vacanze Romane a Per un’ora d’amore a C’è tutto un mondo intorno, lanciate al successo quando ancora c’era Antonella. Il grande talento artistico della moglie di Mango è stato tale da non far rimpiangere la Ruggiero che, intanto, aveva proseguito la sua carriera da solista.