Cosa c'entrano Eminem e Justin Bieber nei caso che ha coinvolto P. Diddy? Ecco tutto quello che c'è da sapere
P. Diddy rischia davvero grosso: i testi dei brani di Eminem, Justin Bieber e altri artisti statunitensi possono metterlo ancora più nei guai. Perché?
Come sappiamo, dal 16 settembre scorso, giorno dell’arresto del noto rapper e producer, il mercato musicale internazionale sta vivendo un momento di alta tensione e insieme a lui anche tutto il mondo di Hollywood. Cosa succede? P. Diddy, nome d’arte di Sean Combs, è accusato di tratta di esseri umani e di sfruttamento sessuale.
Molti artisti conosciuti a livello internazionale, fra cui Eminem e Kesha, hanno preso una netta posizione contro il noto rapper. Fra questi compare anche Justin Bieber che sarebbe una delle vittime di Combs; al momento, il giovane cantante ha preferito rimanere in silenzio su quanto sta accadendo in America.
Dopo i fatti eclatanti che hanno coinvolto P. Diddy, in tanti hanno esaminato i brani dei testi di Eminem, Kesha e di molti altri artisti del panorama musicale internazionale, scovando alcuni riferimenti palesi a ciò che accadeva fra le mura della meravigliosa villa del famoso produttore. Ma cosa dicono?
Cosa dicono i testi di Eminem e Kesha su P. Diddy?
Uno dei brani presi in esame è Fuel, di Eminem; la canzone appartiene all’album The Death of Slim Shady e nella traccia si sentono denunce verso temi di attualità. Nel testo si sentono alcuni riferimenti al caso di Kyle Rittenhouse e alla morte di Halyna Hutchins e – ancora – un riferimento a P. Diddy.
Eminem, infatti, commenta le accuse contro Sean Combs e lo definisce, senza mezzi termini, uno stupratore. Ecco cosa si legge: «Aspetta non ha solo scritto la parola rapper senza una p, vero?» (Questa la frasi originale dall’inglese: Wait, he didn’t just spell the word “rapper” and leave out a P, did he?).
Il gioco di parole, infatti, sta proprio nei termini inglesi rapper e raper, il primo si riferisce a chi fa musica rap, il secondo, invece, significa proprio stupratore. E Kesha, invece, cosa dice di P. Diddy? Nel suo famoso brano TikTok, la popstar inizia la canzone dicendo: «Wake up in the mornin’ feeling like P. Diddy».
Ovvero, “svegliarsi la mattina sentendosi come P. Diddy”. In una delle sue recenti performance, proprio nell’interpretare questo brano, la cantante ha aggiunto – prima del nome del rapper – la parola “fucking”. In italiano, traducendo la frase, potremmo intenderla così: “svegliarsi la mattina svegliandosi come P. Diddy del cazzo”.
Le canzoni di Justin Bieber: si parla di P. Diddy?
Come accennato all’inizio, Justin Bieber risulterebbe essere una delle vittime di Sean Combs: i due hanno fatto la reciproca conoscenza quando il giovane cantante era ancora minorenne e – addirittura – il noto rapper avrebbe promesso al suo pupillo una macchina nuova di zecca al compimento dei suoi 16 anni, se però prima avesse passato con lui 48 ore di seguito.
Nel videoclip di Yummy e nel testo della canzone Lonely sembrerebbe che Justin Bieber abbia voluto inviare dei messaggi nascosti, quasi subliminali, circa la situazione vissuta a causa di P. Diddy. Al momento, però, come specificato, l’artista preferisce trincerarsi dietro il silenzio senza affrontare la questione.
L’arresto di P. Diddy
Eminem, Kesha e Justin Bieber a parte, comunque, il 16 settembre scorso, la Procura di New York, dopo aver arrestato P. Diddy, ha iniziato una folle inchiesta sul caso che potrebbe sconvolgere il mondo intero: al momento c’è da chiarire chi siano i testimoni degli abusi sessuali nei confronti degli ospiti dei Diddy Party. Nel frattempo il rapper è sotto strettissima sorveglianza: gli agenti penitenziari hanno il terrore che il cantante possa suicidarsi, mettendo così a tacere il grosso scandalo di cui è protagonista.
I Vip coinvolti nei Diddy Party
Nel frattempo, l’emittente televisiva NewsMax ha stilato una lista di tutti i Vip che sembrano esser stati presenti, più volte, ai Diddy Party. Ecco di seguito tutti i nomi:
- Russell Simmons
- Meghan Fox
- Leonardo Dicaprio
- Ashton Kutcher
- Paris Hilton
- Howard Stern
- Russell Brand
- Lebron James
- Lucien Grange
- Jennifer Lopez
- Kevin Hart
- Chris Brown
- Kyle Lyles
- Clive Davis
- Jeffrey Epstein
- City Girls
- Trey Songz
- Justin Bieber
- Drake
- Tyrese
- Jay z
- Beyoncé
- Rihanna
- ASAP Rocky
- Meck Mill
- Ben Stiller
- Regis
- Usher
E ancora:
- Odell Beckham
- Kyle Kuzma
- Mary J Blige
- Mariah Carey
- Busta Rhymes
- Le Kardashian
- Oprah
- TD Jakes
- Dababy
- Michael Rubin
- Akon
- Stevie J
- Faizon Love
- Jason Derulo
- Robert Dinero
- Martha Stewart
- Snoop Dogg
- Rick Ross
- Saucy Santana
- Wit Smich
- A-Rod
- DU Khalld
- Megan Stalllon
- Glorilla
- Sexy Redd
- Ice Spice
- Saweedie
- Doja Cat
- Lezo
- Dwayne Wade
- Gabrielle Union
- Shaq
- LiT Uri
- Playboy Carti
- Tank
- Biggie
- Ming Yang Twins
- Lil Jon
E poi:
- LL Cool J
- French Montana
- Tyler Perry
- Justin Timberlake
- Tracy Ellis Ross
- Missy Elliot
- Timberland
- Giggs
- Michael Jordan
- R Kelly
- Bill Costy
- Quincy
- Drusid
- Swizz Beats
- Alicia Keys
- Mark Wahlberg
- Kelly Rowland
- Maluma
- Issa Rac
- Ciara
- Janelle Monse
- Naomi Campbell
- Jessies Alba
- Swae Lee
- Demi Lovato
- Draya
- Burna Boy
- Magic Johnson
- Lil Wayne
- Pharrell
- Pusha T