La lite tra Vieri e Cassano non si arresta: «Neanche lo nomino, non perdono i traditori»

Vieri e Cassano non sono più amici. Anzi, a essere onesti, oggi sono proprio nemici e non c'è possibilità di riconciliazione.

L’amicizia tra Antonio Cassano e Christian Vieri, due delle figure più iconiche del calcio italiano, sembra ormai definitivamente compromessa. La loro collaborazione professionale, che aveva dato vita alla popolare Bobo TV, si è conclusa bruscamente, lasciando dietro di sé rancori e accuse. Nonostante il grande successo del programma e la solida amicizia che sembrava legare i protagonisti, la rottura tra Cassano e Vieri ha sollevato numerose polemiche.

Nel recente intervento di Cassano al podcast BSMT di Gianluca Gazzoli, l’ex calciatore barese ha parlato apertamente della sua versione dei fatti, senza mai nominare direttamente il suo ex amico e collega. Le sue parole sono state dure, segnate da un senso di tradimento che, secondo lui, non potrà mai essere perdonato. Questo rancore ha messo fine non solo alla loro amicizia, ma anche a un progetto professionale che aveva fatto appassionare migliaia di tifosi. Ma come si è arrivati a questo punto di non ritorno?

Perché Cassano e Vieri hanno litigato?

Le tensioni tra Antonio Cassano e Christian Vieri erano già da tempo sotto traccia, ma è stato lo scioglimento della Bobo TV a rendere pubblica la rottura. La trasmissione, che vedeva protagonisti Cassano, Lele Adani, Nicola Ventola e Vieri, era diventata un punto di riferimento per gli appassionati di calcio, grazie ai commenti schietti e irriverenti dei suoi protagonisti. Tuttavia, dietro le quinte, le cose non andavano così bene come sembrava.

Cassano ha confidato durante il podcast di Gazzoli che alla base della frattura c’è stato quello che lui percepisce come un vero e proprio tradimento da parte di Vieri. «Il tradimento è la cosa che detesto più di ogni altra cosa al mondo», ha dichiarato l’ex fantasista barese. Cassano ha spiegato come la forza della Bobo TV risiedesse principalmente in Lele Adani, che considerava il vero “cervello” del programma: «Se siamo andati avanti è grazie a Lele. Io stavo a Genova e me ne sbattevo, Ventola faceva ciò che diceva Adani».

Secondo Cassano, con il tempo, la tensione nel gruppo è cresciuta fino a raggiungere un punto di rottura. A peggiorare le cose, l’idea di Vieri di inserire una nuova figura nel programma, una scelta che Cassano, Adani e Ventola non condividevano affatto. «Lo spogliatoio deve o dovrebbe rimanere sacro, protetto, difeso e onorato», si legge nel comunicato rilasciato dal trio dopo lo scioglimento del programma. Un chiaro riferimento all’idea di includere un “quinto elemento”, che ha minato lo spirito con cui la trasmissione era nata.

Cassano ha affermato che, una volta raggiunto un certo punto, non c’era più modo di ricucire lo strappo: «Se tiri troppo, si spacca qualcosa che non si può più ricucire». E per lui, la rottura con Vieri è definitiva.

Le ultime dichiarazioni di Cassano

Durante l’intervista al podcast, Cassano è stato molto chiaro: tra lui e Vieri non ci sarà alcuna riconciliazione. «A quella persona là (Vieri, ndr) io non voglio più dare importanza, per me è un capitolo chiuso. Non lo chiamerò neanche più per nome». Queste parole hanno ulteriormente sottolineato quanto sia profonda la frattura tra i due ex amici.

Cassano si è definito una persona “buona e generosa”, ma ha ribadito che il tradimento è qualcosa che non perdonerà mai: «Per me non esiste il perdono del tradimento». Anche se non ha mai spiegato nel dettaglio cosa sia accaduto esattamente, la sua delusione appare evidente. Secondo lui, è stato meglio accorgersi della situazione prima che le cose peggiorassero ulteriormente. Ha poi aggiunto che per tanto tempo si è sentito limitato, impossibilitato a proseguire altri progetti con Adani e Ventola a causa della tensione che si era creata con Vieri.

In seguito alle polemiche generate dallo scioglimento della Bobo TV, Cassano, Adani e Ventola hanno rilasciato un comunicato in cui spiegavano come non fossero più condivisi gli stimoli e le motivazioni che avevano dato vita al programma. Nella nota, i tre ex colleghi facevano riferimento anche alla mancanza di passione e di voglia di condivisione da parte di chi avrebbe voluto modificare l’assetto originale dello show.

Ora Cassano, Adani e Ventola stanno portando avanti un nuovo progetto chiamato Viva El Futbol, cercando di lasciare definitivamente alle spalle la collaborazione con Vieri. Tuttavia, resta il fatto che la fine della loro amicizia, e di un programma che aveva appassionato tantissimi spettatori, ha lasciato un segno profondo, e non sembra esserci spazio per una futura riconciliazione.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram