Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli, ma cosa c'è dietro l'astio di quest'ultima verso la giornalista giurata di Ballando con le stelle?
Diciamo le cose come stanno: la scusa di Sonia Bruganelli, che ha messo in mezzo la figlia dopo la critica di Selvaggia Lucarelli, è apparsa a tutti un po’ pretestuosa. Insomma, Sonia si è infervorata con la giurata di Ballando con le stelle semplicemente perché le ha detto che in pista è “piccola” e non viene fuori la sua personalità, che invece è forte e prorompente.
Ospite a La vita in diretta, Bruganelli ha detto che si è arrabbiata tanto perché ha pensato che, in quel momento, a casa, c’era sua figlia di 16 anni a guardarla. Ma che c’entra la figlia con la critica di Selvaggia? Come ha fatto ben notare quest’ultima, cosa avrebbe dovuto fare? Non dare il proprio giudizio, peraltro educato e rispettoso, solo perché una concorrente è mamma? Allora, se funziona così, non bisogna più dire nulla a nessuna mamma in gara né a nessun papà, ma che senso ha?
Insomma, è apparso tutto pretestuoso e sproporzionato. A far luce su questa vicenda, comunque, ci ha pensato Gabriele Parpiglia, che – nella sua newsletter, ha fatto una rivelazione scottante: Sonia Bruganelli voleva il posto di Selvaggia Lucarelli dietro il bancone di Ballando con le stelle.
Sonia Bruganelli e Selvaggia Lucarelli: Parpiglia rivela la verità che non ti aspetti
Senza girarci troppo intorno, Parpiglia ha detto come starebbero le cose: altro che preoccupazione per la figlia che la segue da casa, Bruganelli ha il dente avvelenato con Lucarelli perché avrebbe voluto fare Ballando, sì, ma non come concorrente, bensì come giurata. Ecco cosa ha detto il giornalista sul social X:
«Che cosa si nasconde dietro la frase “sui figli” della Bruganelli contro la Lucarelli? Il restoscena. Ieri è andata in onda una brutta pagina di televisione. La concorrente di Ballando con le stelle Sonia Bruganelli, ex moglie di Paolo Bonolis e attuale compagna del ballerino Angelo Madonia, ha accusato Selvaggia Lucarelli, giudice di “Ballando con le stelle”, di aver mancato di sensibilità nel giudicarla perché non avrebbe tenuto conto che Sonia è una mamma. Bah. Domanda: che cosa c’entrano i figli? Perché strumentalizzare una partecipazione a un reality profumatamente pagata (si parla di dieci mila euro a puntata, ndr) mettendo in mezzo la famiglia? E allora tutte le altre concorrenti – madri che negli anni hanno partecipato a Ballando che dovremo dire o fare?
Dietro questa situazione come avevamo raccontato in precedenza c’è altro. La Bruganelli lo scorso anno, trovatasi senza niente in mano e prima della non eclatante partecipazione al l’Isola dei famosi (avvenuta però a marzo, ndr) sognava proprio il posto di Selvaggia come giudice».
Le rivelazioni scottanti di Gabriele Parpiglia
E poi ancora: «Lo abbiamo già raccontato al dettaglio, spiegando che con la dirigenza Rai gli incontri della Bruganelli forte di un gancio “amichevole” e forte del fatto che al suo ex marito Bonolis (ai tempi i rapporti tra i due erano distesi, ndr) era stato offerto il Festival di Sanremo; ha pensato bene di spingere con tutte le sue conoscenze per ottenere il tanto amato ruolo di giudice. Ma Milly Carlucci ha respinto, come abbiamo detto, ogni pressione. C’è da dire che la stessa Bruganelli nei due anni di “Grande Fratello” a partire dalla collega Adriana Volpe (anche lei madre) non ha lesinato commenti al vetriolo spesso offensivi contro altre “madri” (sembra folle questo discorso ma è così, ndr), idem con i concorrenti anzi le concorrenti “madri” .
Lamentarsi oggi è una burla venuta male. Quando scegli di fare la concorrente di un talent il piedistallo costruito a parole e lo status di imprenditrice crolla e i ruoli ahimè non contano. Mettere in mezzo il ruolo di madre, rende ridicolo il tutto. C’è sempre una soluzione: ritirarsi. O come dice Selvaggia “Dalla prossima volta voto dieci a tutte le madri”. Chiaramente lo dice in modo ironico…»