Alessandro Cattelan e Carlo Conti sono i volti di Sanremo 2025: da novembre inizia un'avventura che durerà per i prossimi mesi!
Come vi avevamo anticipato ieri QUI, Alessandro Cattelan, fortemente voluto da Carlo Conti, sarà uno dei volti simbolo del prossimo Festival di Sanremo. Ma cosa farà esattamente? Lo vedremo in più occasioni e molto più dello stesso Conti.
Ebbene sì, sarà Cattelan il volto di Sanremo: se, infatti, Carlo Conti sarà il direttore artistico e conduttore della kermesse in onda a febbraio, a Cattelan spetteranno ben due programmi legati al Festival. Ma potrebbe esserci anche un terzo impegno, ma scopriamo tutto.
Alessandro Cattelan tra Sanremo Giovani e DopoFestival
Partiamo dalle notizie certe: Alessandro Cattelan condurrà Sanremo Giovani, che sarà un vero e proprio talent show durante il quale verranno scelti i cantanti giovani del Festival, e poi anche il DopoFestival, che Carlo Conti ha deciso di ripristinare dopo qualche anno che era in soffitta. Questo vuol dire solo una cosa: Sanremo durerà meno del solito, Amadeus ci aveva abituati a fare le ore piccole, ma con Conti si tornerà a una durata contenuta. Quindi, finita la gara, ci sarà il DopoFestival.
Ecco come Cattelan ha commentato la notizia su Instagram, dove ha pubblicato un simpatico scatto che lo ritrae accanto a una via che si chiama proprio “Carlo Conti: «Da Novembre con Sanremo Giovani comincerà un talent per selezionare i giovani artisti che avranno accesso al palco di Sanremo 25 e sono molto felice di tornare a mettere le mani nella musica soprattutto con delle nuove proposte».
E poi ancora: «E poi ci sarà il DopoFestival! È sempre stato uno dei miei momenti preferiti dei vecchi Festival, uno spazio dove commentare tutto quello che succede in quella settimana frenetica. Mi è capitato di essere a Sanremo durante il Festival qualche anno fa e per quel poco che ho visto in quella settimana, di follia in città ce n’è parecchia. Sapremo farne buon uso! Insomma: un talent e un late night show dopo il programma più importante d’Italia… il mio menù preferito! Ora non resta che cominciare. Riposatevi in questi mesi che a Febbraio andiamo tutti a letto tardi!».
Alessandro Cattelan co-condurrà anche Sanremo?
Ma non è finita qui: c’è chi sostiene, infatti, che Alessandro Cattelan sarà anche uno dei co-conduttori di Carlo Conti durante una delle serate del Festival. Sarà vero? Al momento non vi è alcuna certezza a riguardo, ma le voci si fanno sempre più insistenti. Questo, dunque, significherebbe che vedremo Cattelan dividersi in tre e conquistare il prossimo Sanremo.
E magari, chi lo sa, queste sono solo le prove generali per quando lo condurrà lui. Stefano De Martino permettendo, s’intende.