Mietta ha deciso di svelare la grande sofferenza vissuta negli anni a causa di una malattia he ha segnato la sua vita!
Mietta, cantante dalla voce inconfondibile, ha confessato di aver sofferto di una malattia capace di segnare la sua vita! Ecco tutti i dettagli!
Leggi anche: Mietta ha figli? Ecco la vita privata della cantante: scopriamo chi è il nuovo compagno Filippo
Il grande pubblico italiano ha iniziato ad amare l‘incantevole voce di Mietta fin dal 1989. Al tempo, appena ventenne, la cantante ha vinto il Festival di Sanremo nella categoria Nuovi con Canzoni, brano entrato nella storia della musica.
L’anno dopo ha bissato il successo con Vattene amore, cantato in coppia con Amedeo Minghi. Da quel momento Mietta ha collezionato un trionfo dopo l’altro, confermandosi una grande interprete e un’artista eccezionale. Eppure nella sua esistenza ha avuto anche diverse sofferenze, prima tra tutte una malattia che ha segnato la sua vita. Di cosa ha sofferto Mietta? Scopriamo tutto di seguito!
Mietta e la malattia di cui ha sofferto e che ha segnato la sua vita
Soltanto da poco Mietta ha deciso di confessare tutti i retroscena di un serio problema di salute che l’ha accompagnata da diversi anni. A motivare la scelta di raccontare dopo tanto tempo della malattia che ha segnato la sua vita, è stato il desiderio di aiutare altre persone che, come lei, si sono trovate, e si trovano, nella sua situazione. Di cosa si tratta?
Ecco cosa ha raccontato la cantante
Mietta stessa ha svelato i dettagli di una malattia che ha condizionato gran parte della sua vita. Si tratta di una patologia comune a molte persone: attacchi di panico.
I primi episodi risalgono agli inizi degli anni Ottanta, quando la cantante era appena dodicenne. Al tempo i suoi genitori si stavano separando, per cui quella situazione familiare l’ha destabilizzata. Ecco le sue parole: “Gli attacchi sono iniziati in un momento particolare della mia vita, mentre i miei genitori si stavano separando. Il mio primo attacco l’ho avuto a 12 anni, e all’inizio non è stato molto facile gestirlo”.
A quel tempo, circa quarant’anni fa, esistevano diversi tabù in riferimento a tale patologia, per cui poco si conosceva.
Mietta prosegue nel suo racconto, intimo e fortemente emozionante: “È qualcosa che ti stravolge, e ti terrorizza. Senti di perdere le forze, provi vero terrore e vorresti scomparire, tanto è il dolore e il terrore. Le crisi mi sono arrivate spesso quando concludevo dei progetti, e io alla fine ho deciso di affrontarle con tenacia, per capire la loro origine, e probabilmente deriva dalla mia ipersensibilità. Anche durante il mio primo Sanremo ero molto ombrosa, timida, molto frenata”.
Esprimendo la sua fragilità, Mietta è riuscita a essere vicina a tantissime persone che, quotidianamente, si trovano a convivere con una problematica che, a volte, potrebbe esser tenuta nascosta per il timore del giudizio altrui.