A "Chissà chi è", il programma di Amadeus, è successo un fatto bizzarro che ha scatenato l'interesse del pubblico per la trasmissione.
Amadeus, si sa, è un fuoriclasse ed è, soprattutto, un professionista intuitivo e lungimirante. Ad esempio, già ai tempi del suo primissimo Festival, ha capito l’importanza dei social, tant’è che i suoi Sanremo sono stati i più social in assoluto e hanno segnato un prima e un dopo. Così, utilizzando questa intuizione, potrebbe aver deciso di sollevare le sorti di Chissà chi è, il game che conduce sul Nove.
Diciamolo subito: gli ascolti del suo (nuovo) programma, nato dalle ceneri de I soliti ignoti, non sono propriamente entusiasmanti. Certo, ci vuole tempo perché il pubblico si affezioni non tanto alla trasmissione in sé, che è pressocché identica a quella che andava in onda in Rai, ma al cambiamento di rete di Amadeus. Insomma, siamo solo all’inizio e c’è tutto il tempo per recuperare.
Ma c’è un ma: nella puntata di ieri, a Chissà chi è, è successo un fatto che ha colpito il pubblico e ha creato grande fermento sui social. Un fatto che ha divertito e incuriosito il pubblico, ma che molti hanno considerato solo una farsa.
Chissà chi è: il concorrente sbaglia il nome della fidanzata, ma il pubblico non ci crede
I social, dicevamo. Ebbene, Amadeus sa quanto siano importanti e quanto, spesso, il successo di una trasmissione parta proprio dal web. Così, il fatto avvenuto ieri sera a Chissà chi è ha destato non pochi dubbi: è tutto vero o era un attore che ha inscenato una storia finta per aumentare la curiosità e l’interesse della gente verso il programma?
Riassumendo: un concorrente, nel dare i tre indizi per l’identificazione del suo mestiere, ha confuso il nome dell’attuale fidanzata con quello della ex. Ecco il video:
Identità numero 8 dacci un segnale se sei ancora vivo 🙏😰 #ChissàChiÉ dal lunedì al sabato alle 20:30 sul @nove pic.twitter.com/tAeIgzZk4H
— Chissà Chi È (@ChissaChiENOVE) October 6, 2024
Ma è tutto vero? Ecco cosa si legge sul web:
Sembra proprio la classica cosa organizzata per mandare un po’ virale il programma sui social, dati gli ascolti deludenti ottenuti fino a ora
Oppure ancora:
Per me è un attore. Non voleva creare aspettative e interesse nei media.
Neppure le serie turche hanno un livello così basso di recitazione