Selvaggia Lucarelli ha detto la sua su Emma Marrone, ma i fan della cantante non hanno gradito l'intervento. Perché?
Si sa, Selvaggia Lucarelli ha talvolta una penna velenosa: cosa ha detto su Emma Marrone?
La giornalista ha lanciato il nuovo podcast Vale Tutto e nel primo episodio, la protagonista indiscussa è stata proprio la cantante salentina. Ma perché? Selvaggia Lucarelli ha voluto sottolineare un aspetto spesso sottovalutato di Emma Marrone: l’argomento è relativo alle continue critiche che il pubblico muove nei confronti del fisico dell’artista pugliese.
Oltre all’aspetto fisico, anche i look di Emma sono spesso criticati. Selvaggia, dal canto suo, non sembra essere al 100% d’accordo con l’espressione dello stile della cantante. Perché? La giornalista ha fatto un’analisi critica e lucida ponendo l’attenzione su alcuni dettagli a detta sua importanti.
Ovviamente, senza nemmeno doverlo specificare, Selvaggia Lucarelli non è dalla parte di chi insulta Emma Marrone definendola “grassa”; queste persone sono state definite dalla giornalista dei semplici haters e ignoranti. E allora cosa dichiara la penna de Il Fatto Quotidiano? I dettagli a seguire…
Cosa ha detto Selvaggia Lucarelli su Emma Marrone?
Selvaggia Lucarelli ha criticato il look proposto ultimamente da Emma Marrone. Ecco le parole della giornalista: “Lo stile di un cantante è parte integrante e fondamentale della sua performance e del risultato. Sto dicendo una banalità che va ribadita perché si confonde la critica al corpo (o le scelte individuali) con quella alla performance, in cui corpo e look, ve lo dico, c’entrano e pure tanto!”.
A questa riflessione, poi, Selvaggia Lucarelli aggiunge quanto segue: “Le più grandi icone della musica hanno fatto la storia anche grazie ai loro look…”. Sempre secondo la giornalista, il modo di presentarsi di Emma sarebbe in completa contrapposizione con le melodie e i testi delle sue canzoni.
Le accuse nei confronti della cantante
Secondo Selvaggia Lucarelli, Emma Marrone sarebbe anche un filo troppo permalosa e non saprebbe accettare le critiche costruttive mosse contro di lei: “Emma sembra aver dimenticato cosa sia uno spettacolo. Le persone pagano e si aspettano una messa in scena che valga le aspettative. La libertà di essere ciò che si è, che lei rivendica, non dovrebbe allontanarsi troppo da ciò che è spettacolo. Anche perché il repertorio di Emma non farà certamente la storia della musica.”.
Il look di Emma, inoltre, è stato giudicato da Selvaggia come trasandato e “amatoriale”, che ben si differenzia da quelli sofisticati e sexy mostrati, ad esempio, sul palco del Festival di Sanremo. Per questo motivo, dunque, la cantante allontanerebbe da sé chiunque non riesca a capire che stile abbia e si senta disorientato ogni volta che l’artista si trova a salire su un palco. Infine, la Lucarelli dichiara: “La provocazione si fa con l’arte non con la sciatteria spacciata per anticonformismo!”.